fbpx
FoodRobyHealthylife

Gnocchi di zucca con crema di zucca e feta light: la ricetta leggera e gustosa

Gnocchi di zucca con crema di zucca e feta light: un piatto molto gustoso ma nello stesso tempo leggero. La zucca è un ortaggio molto versatile: si può utilizzare sia per il dolce che per il salato. La zucca è un alimento a basso contenuto di calorie. È ricca di caroteni, sostanze che l’organismo utilizza per la produzione di vitamina A e che hanno proprietà antiossidanti e antinfiammatorie.

Contiene, inoltre, molti altri minerali e vitamine, tra cui calcio, potassio, sodio, magnesio, fosforo, vitamina e una buona quota di aminoacidi e una discreta quantità di fibre.

La ricetta

Ingredienti

1 zucca;

1 spicchio di aglio;

1 cucchiaio di olio

feta a piacere

Procedimento:

Togliete la buccia dalla zucca e tagliata a cubetti. Rosolatela con 1 spicchio di aglio ed 1 cucchiaio di olio, aggiungendo sale e mezzo bicchiere di acqua. Cuocete la zucca per almeno 15 minuti. Appena vedete che si sfarina allora è pronta e potete aggiungere la feta a cubetti.

Successivamente cuocete gli gnocchi: una volta pronti, amalgamate con la crema di zucca e feta. Una spolverata di granella di pistacchi e il pranzo è pronto!

 

Mostra di più

Roberta Abisso

Sono Roberta ed ho 38 anni. Sono una mamma a tempo pieno di una principessa di 3 anni che si chiama Gloria. Le mie due passioni sono la cucina e lo sport. Mi piace tenermi in forma ma nello stesso tempo mangiar bene, sano ma sempre con gusto. Qui nella mia rubrica settimanale, troverete tante ricette sane, gustose ed equilibrate. Spesso si pensa che mangiar sane voglia dire mangiare senza sapore. Invece io con le mie ricette vi stupirò, vi insegnerò a mangiar bene ma con gusto per condurre uno stile di vita sana.

Potrebbe interessarti anche

Back to top button