fbpx
EventiLifeStyleMusica

Gli Articolo 31 in concerto a Catania

J-Ax e gli Articolo 31 tornano alla carica con un tour italiano che fa tappa anche a Catania.

Gli articolo 31, gruppo musicale hip-hop che ha preso vita negli ’90 a Milano, era formato da Alessandro Aleotti, in arte J-Ax e Vito Luca Perrini, pseudonimo di Dj Jad. Il concerto si terrà alla Villa Bellini di Catania il 7 settembre 2019 alle ore 21.30.

Nell’introduzione al loro primo album, si afferma che il nome del gruppo farebbe riferimento all’articolo della Costituzione irlandese sulla libertà di espressione, ma si tratta di una svista poiché l’articolo 31 di quella Costituzione parla di altri argomenti.

Con il primo singolo ‘Nato per rappare’ del 1992 e ‘Strade di città’ pubblicata nel 1993, il duetto è stato propulsore del rap, che sarebbe diventato noto solo anni dopo.

Tanti i successi ottenuto, fra le canzoni più famose incontriamo ‘Messa di vespiri’ del ’94, l’album ‘Nessuno’ del ’98 e ancora ‘Domani smetto’, ‘Aria’, ‘Italiano medio’ e tante altre.

Il gruppo, che si divise nel 2006 per una pausa che avrebbe portato i due a percorre strade da solisti, si è riunito nel 2018 quando Ax durante un concerto al Fabrique di Milano ha annunciato il ritorno di Dj Jad.

Il biglietto per il concerto, di € 40,25 per il posto unico, è possibile acquistarlo sia online che nei botteghini di vendita.

 

Tags
Mostra di più

Potrebbe interessarti anche

Back to top button

Adblock Identificato

Considera la possibilità di aiutarci disattivando il tuo Adblock. Grazie.