fbpx
ArteCulturaLifeStyleNews in evidenza

Notte bianca dei musei a Catania in occasione del “Glamorous weekend”

In occasione dell’evento mondano “Glamorous weekend”, che si svolgerà a Catania il 26 novembre, organizzato dal magazine di moda “Glamour” in collaborazione con l’amministrazione comunale, il museo Tattile “Borges” di via Etnea 602 aderirà alla notte bianca prevista per questa occasione.

Il Museo, così come altri siti archeologici della città, ma anche negozi, aprirà le porte ai visitatori dalle 19.00 alle 24 e offrirà a quanti lo vorranno, senza obbligo di prenotazione, una nuova opportunità di visita e di scoperta culturale.

Un viaggio sensoriale “tutto da toccare” durante il quale i visitatori vedenti ma anche con disabilità visive, attraverso il senso del tatto hanno la possibilità di conoscere i capolavori e le bellezze artistiche e monumentali mondiali, grazie alle riproduzioni presenti all’interno di una struttura unica in Europa interamente dalla Stamperia Regionale Braille che ha sede a Catania.

Il prezzo del biglietto intero è di € 3,50, quello ridotto per gli under 12, per i gruppi di oltre 10 persone, per gli studenti, i giornalisti le forze dell’ordine e gli over 65 è di € 2,50 mentre per i disabili con accompagnatori e under 10 l’ingresso è gratuito.

Un luogo, quello del museo Tattile Borges, all’interno del quale è possibile dunque vivere un’esperienza alla scoperta dei sensi (tatto, udito ed olfatto) utilizzando un percorso tattile e accedendo al bar al buoi e al giardino sensoriale.

Nella “Glamorous weekend”, la notte bianca in cui musei e negozi resteranno aperti fino a tardi, sarà possibile visitare anche dei siti ad ingresso gratuito che sono il Palazzo della Cultura (Via Vittorio Emanuele 121), Catania Living Lab – IBAM CNR (Piazza Stesicoro), la Chiesa di Sant’Agata La Vetere, (Piazza S.Agata La Vetere), Cripta S. Euplio (Via Sant’Euplio, 29), le Terme della Rotonda, l’Anfiteatro romano e le Terme dell’Indirizzo.

 

Mostra di più

Redazione

Quotidiano on-line siciliano

Potrebbe interessarti anche

Back to top button
Close

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker