fbpx
CronacheNewsPolitica

Giulia Grillo, M5S, sulla Perla Ionica “È arrivato il momento di vederci chiaro”

“È arrivato il momento di vederci chiaro, per questo motivo abbiamo interpellato il Ministro Federica Guidi: nonostante le somme destinate infatti, il cantiere dei lavori risulta essere fermo da novembre 2015, a seguito peraltro, di notevoli ritardi nei pagamenti alle aziende che hanno realizzato gli interventi.” Quanto afferma una nota della deputata del Movimento Cinque Stelle Giulia Grillo che ha presentato un interrogazione la numero 5-07844 (vedi testo integrale) al Ministro dello Sviluppo Economico ricostruendo le controversie sui finanziamenti destinati a La Perla Jonica, dove si menziona la società ITEM, per il settore di attività «ricettività alberghiera» in Sicilia, per un investimento totale di 48.410.000 euro e agevolazioni per 24.205.000 euro.
“Alla gestione opaca di queste somme devono immediatamente seguire azioni d’ispezione da parte del Ministero e di Invitalia, l’ Agenzia nazionale per l’attrazione degli investimenti e lo sviluppo d’impresa, verso la ITEM che al momento denota una mancata trasparenza, che con il Movimento 5 Stelle, non è più possibile permettersi” conclude Giulia Grillo.
La deputata pentastellata si chiede se il Governo fosse a conoscenza delle iniziative intraprese da Invitalia in merito alle verifiche di affidabilità tecnica, economica e finanziaria per quanto riguarda la società Item. A tale proposito solo due settimane fa (vedi articolo) la Volteo all’Urlo aveva rilasciato una lunga intervista dove affermava che la società dello sceicco si era dichiarata insolvente.
Tags
Mostra di più

Fabiola Foti

36 anni, mamma di Adriano e Alessandro. Giornalista da 18 anni, può testimoniare il passaggio dell'informazione dal cartaceo al web e, in televisione, dall'analogico al digitale. Esperta in montaggio audio-video e in social, amante delle nuove tecnologie è convinta che il web, più che la fine dell'informazione come affermano i "giornalisti matusa", rappresenti una nuova frontiera da superare. Laureata in scienze giuridiche a Catania ha presentato una tesi in Diritto Ecclesiastico. Ha lavorato per: TRA, Rei Tv, Video Mediterraneo, TeleJonica, TirrenoSat, Giornale di Sicilia. Regista e conduttrice del format tv di approfondimento Viaggio Nella Realtà. Direttore di SudPress per due anni. Già responsabile Ufficio Stampa per Società degli Interporti Siciliani e Iterporti Italiani. Già responsabile Comunicazione e Social per due partiti. Attualmente addetto stampa del NurSind Catania, sindacato delle professioni infermieristiche. Fondatore della testata online L'Urlo.

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button

Adblock Identificato

Considera la possibilità di aiutarci disattivando il tuo Adblock. Grazie.