fbpx
Eventi

Giù la maschera: i ragazzi del Mazzei-Sabin diventano artisti per carnevale

Il carnevale come opportunità di esprimere il proprio spirito creativo: questo in sintesi è l’obiettivo del progetto laboratorio creativo “Giù la maschera” inserito nel PTOF  dell’Istituto Mazzei-Sabin per favorire l’integrazione.

Destinatari del progetto i ragazzi diversamente abili della scuola con il tutoraggio dei docenti e dei compagni  della scuola.

“L’integrazione passa anche attraverso la gioia di presentare ciò che sappiamo fare come e diversamente dagli  altri”: usa queste parole la prof.ssa Carmela Campo per descrivere il laboratorio al quale hanno preso parte i ragazzi dell’istituto Mazzei.

Nel realizzare le opere i ragazzi sono stati coordinati dai docenti di sostegno e dal personale di assistenza.

Maschere di carnevale e non solo…ci sono anche vasi di terracotta, lavori in découpage e altro ancora. Per gli oggetti è stato utilizzato materiale di riciclo e colori ad acqua.

Referente del progetto è la già citata prof.ssa Campo.

Ringraziamenti vanno anche al dott. Angelo Sturiale, store manager del centro commerciale Conforama, per avere data la disponibilità e reso possibile la realizzazione del progetto.

Le opere dei ragazzi verranno esposte, dal 21 al 23 febbraio, nella galleria commerciale di Conforama con la possibilità di poter essere acquistate mediante una piccola libera donazione.

Il ricavato verrà riutilizzato per la realizzazione di altri laboratori.

Mostra di più

Redazione

Quotidiano on-line siciliano

Potrebbe interessarti anche

Back to top button