fbpx
CronachePrimo Piano

Giro d’Italia a Catania. Chiuse le scuole e sospese le concessioni di suolo pubblico

Anche il consueto mercatino rionale di San Giorgio, nel tratto dalla rotatoria delle Palme a quella Victorine Le Dieu, sarà sospeso martedì 8 maggio.

Martedì alle 12 parte da Catania la 4/a tappa del Giro d’Italia, organizzato da Rcs Sport. L’amministrazione comunale ha avviato l’organizzazione per affrontare l’importante evento che interesserà, a partire dal centro storico varie zone della città, per poi dirigersi verso Caltagirone dove la tappa terminerà dopo 202 km.

Ecco le vie dove passerà la carovana ciclistica: ore 12 partenza da piazza Duomo e quindi via Etnea. Dopo un passaggio in territorio di Gravina la corsa rosa rientra in città da San Giovanni Galermo passando per le vie Girolamo Gravina, San Giovanni Battista, Galermo, sovrappasso Ra15, Galermo, Sebastiano Catania, Lorenzo Bolano, rotatoria, viale Bolano, Felice Fontana. Quindi i ciclisti entrano in territorio di Misterbianco e poi di nuovo a Catania, attraversando le vie: Leonardo Vigo, Bruno Letterio Lizzio, Salvatore Salomone Manno, stradale Cravone, Stradale San Giorgio, viale San Teodoro, rampa verso viale Papa Giovanni Paolo II, rotatoria strada provinciale 55 direzione Gela / Caltagirone.

Il sindaco Bianco ha disposto con ordinanza la chiusura delle scuole, mentre sono sospese, dalle 7 di lunedì 7 maggio alle ore 14 di martedì 8 maggio, le concessioni di suolo pubblico rilasciate ai gestori di pubblici esercizi nelle piazze Duomo e Università. Anche il consueto mercatino rionale di San Giorgio, nel tratto dalla rotatoria delle Palme a quella Victorine Le Dieu, sarà sospeso martedì 8 maggio.

Tags
Mostra di più

Redazione

Quotidiano on-line siciliano

Potrebbe interessarti anche

Back to top button
Close

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker