fbpx
EventiLifeStyle

Giro d’Italia 2018, tutti in fibrillazione per la Catania-Caltagirone

È un appuntamento imperdibile che da sempre appassiona anche chi sulla bicicletta non sa fare neanche due pedalate. Il Giro d’Italia 2018 sbarcherà in Sicilia per la sua quarta tappa martedì 8 maggio.

198 chilometri tra Catania e Caltagirone caratterizzati da numerosi saliscendi, compreso quello finale che porterà i corridori a giungere nella parte alta della città calatina. Un traguardo per i ciclisti più duri.

Si percorreranno strade con carreggiata di larghezza variabile, con molte curve e fondo a volte usurato. Mentre negli ultimi 5 km, interamente cittadini, è presente un breve tunnel illuminato. L’ultimo chilomentro, interamente in salita, presenta una pendenza fino al 13%.

La quarta tappa del Giro d’Italia attraversà i seguenti paesi delle province catanese e siracusana: Misterbianco. San Giorgio, Fontanarossa, Lentini, Carlentini, Borgo Rizza, Sortino, Pietre Calde, Ferla, Cassaro, Monte Pavone, Palazzolo Acreide, Giarratana, Monterosso Almo, Vizzini, Licodia, Grammichele, San Bartolomeo.

Dopo questa, il Giro d’Italia resterà in Sicilia per altre due tappe. Seguiranno, infatti, la Agrigento-Santa Ninfa e la Caltanissetta-Etna.

Ecco come si svolgerà la quarta tappa del Giro d’Italia (dal sito ufficiale):

Tags
Mostra di più

Redazione

Quotidiano on-line siciliano

Potrebbe interessarti anche

Back to top button

Adblock Identificato

Considera la possibilità di aiutarci disattivando il tuo Adblock. Grazie.