Giovanni Salvi nuovo Procuratore Generale di Roma
Sarà Giovanni Salvi il nuovo Procuratore Generale a Roma. La decisione è stata presa all’unanimità dal plenum del Consiglio Superiore della Magistratura.
Salvi, che ad inizio anno era già tra i favoriti per questo incarico, aveva già ricevuto 4 voti su 6 dalla Commissione del Csm per gli incarichi direttivi. Gli altri due pareri erano andati a Roberto Alfonso, procuratore capo a Bologna.
“Una nomina prestigiosa – ha commentato il segretario provinciale Cgil, Giacomo Rota – che non può che confermare ciò che i cittadini, le istituzioni e le organizzazioni catanesi, sindacato compreso, hanno avuto modo di verificare in presa diretta in questi anni. E cioè che la puntualità, la trasparenza e l’attitudine all’analisi e al confronto di Salvi sono preziose per la giustizia, il territorio e il bene comune. Ringraziamo Salvi anche per tutta l’energia profusa sul fronte delle indagini legate al mondo del lavoro: dalle inchieste sul caporalato all’impegno contro l’abusivismo, e in generale a favore della legalità diffusa. Un valore che non possiamo permetterci di perdere”.