fbpx
CronacheNews in evidenza

Giovane a bordo di ciclomotore scippa una turista e tenta di scappare

Catania-Ieri, il personale della Polizia di Stato ha arrestato il pregiudicato catanese Squillaci Francesco (cl.1981) perché resosi responsabile, in concorso, di rapina ai danni di una turista.
In particolare, nella tarda serata di ieri, un giovane a bordo di ciclomotore, nella zona di via Teatro Greco, scippava la borsa ad una turista toscana mentre, con il marito, stava facendo rientro in albergo dopo aver trascorso la serata nel centro storico cittadino. SQUILLACI Francesco classe 1981

Nel corso dello scippo la signora, che aveva opposto resistenza essendosi accorta per tempo di quanto stava per accaderle, strisciava in terra, procurandosi delle escoriazioni.

Il tempestivo intervento di alcune pattuglie dei “Condor” della Squadra Mobile, che prestavano anche assistenza alla donna, consentiva di individuare rapidamente lo scippatore, identificato come Squillaci Francesco, il quale veniva trovato in possesso del denaro contenuto nella borsa.
L’uomo, condotto negli uffici della Squadra Mobile, veniva tratto in arresto e, dopo le formalità di rito, condotto presso la casa circondariale “Piazza Lanza” di Catania.
La coppia di turisti, nonostante la negativa esperienza, apprezzava l’operato della Polizia, sia per il veloce intervento sia per l’assistenza prestata ed il risultato conseguito, collaborando, a loro volta, i poliziotti nell’individuazione del colpevole.

Tags
Mostra di più

Redazione

Quotidiano on-line siciliano

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker