fbpx
CronacheNews in evidenza

Aci Sant’Antonio: giovane assalta l’Aligros a mano armata

pidCatania – Arresto lampo da parte dei Carabinieri della Stazione di Aci Sant’Antonio (CT) che, ieri sera intorno alle 20:00, hanno arrestato il criminale responsabile della tentata rapina al supermercato Aligros di Via Aldo Moro.

Ha approfittato dell’ora di chiusura per farvi irruzione armato di pistola e con il volto travisato da un passamontagna e un casco minacciando uno dei cassieri per farsi consegnare il denaro.

Uno degli impiegati con il cellulare riusciva a chiamare il 112 che attivava la pattuglia della locale Stazione. I militari irrompevano nel supermercato e, dopo una breve colluttazione, riuscivano a disarmare ed ammanettare il rapinatore.

L’uomo, il 29enne Antonio BARBARINO, di Aci Sant’Antonio, assolte le formalità di rito, è stato associato al carcere di Catania Piazza Lanza.

L’arma, il casco ed il passamontagna sono stati sequestrati. Proprio la pistola, una calibro 22 marca Star con la matricola abrasa, nei prossimi giorni sarà inviata al R.I.S. di Messina per gli opportuni esami tecnico-balistici che potrebbero stabilirne l’utilizzo in pregressi episodi criminosi.

Mostra di più

Redazione

Quotidiano on-line siciliano

Potrebbe interessarti anche

Back to top button
Close

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker