fbpx
CulturaEventiLifeStyle

Giornate più lunghe, appuntamenti da non perdere

Le giornate si allungano e sembra addirittura che in certi momenti l’aria sia più primaverile se non proprio calda. Aspettando le prime rondini in giro per la città ci sono moltissimi modi per passare immersi nel bello questo fine settimana.

Venerdì 17

Alle 19:00 nel giardino di via Naumachia 18, in occasione dell’anniversario della concessione dei diritti civili concessi nel 1848 alle chiese protestanti in Italia, a cura delle chiese Battista e Valdese di Catania verrà proiettato il film Gli Ultimi saranno Ultimi, seguiti dal tradizionale Vin Brulè e falò

Al Teatro Metropolitan alle 20,30 sarà di scena BASTARDI A CENA in doppia replica anche alle 22:30. Compagnia Teatro degli Specchi con la regia di Marco Tringali. La prenotazione è necessaria ai numeri 3409732804 – 3206623893

Tra le cose da non perdere, alle 21:00 al Gammazita, il Riding Tristocomico di Madame Pipì. Attraverso una selezione di racconti e aneddoti, Arianna Porcelli
Safonov trascina a forza chi ascolta, all’interno di quel mondo
misterioso e rivoluzionario che è il ragionamento

 

Sabato 18

Alfio-GrassoDalle 16:30 alla biblioteca comunale Vincenzo Bellini in via San Giuliano 307, l’Algra Editore presenterà AURORE, una antologia che raccoglie alcuni scritti dei suoi scrittori più interessanti a cura di Consuelo Consoli e Luigi La Rosa.

Dalle 18:30 FABRIZIO CLERICI E SERGIO VACCHI in mostra alla Galleria d’arte LA VITE in via Vittorio Emanuele II 308. Saranno esposte oltre 120 tra le più importanti opere dei due artisti: i ritratti dei grandi personaggi di Vacchi ed i paesaggi misteriosi e talvolta incantati di Clerici.

Ancora teatro dalle 21:00 al Erwin Piscator con ECCLESIAZUE donne in parlamento di Aristofane per la regia di Nicola Alberto Orofino.

 

Domenica 19

Dalle 10:00 e per tutta la mattina al Parco Bellini l’Associazione Regionale Guide Sicilia propone un itinerario della “Villa Bellini”.
L’idea è quella passeggiare all’interno del giardino Bellini per scoprirne la storia e gli aneddoti.
La durata della visita sarà di un’ora circa ed è a titolo gratuito incontro ingresso via Etnea.

Alle 21:00 la Rassegna Classica al Coppola, via vecchio bastione 9, presenta il TRIO SANSSOUCI. Il trio nasce dall’incontro di musicisti provenienti da diverse esperienze artistiche accomunati dalla passione per la straordinaria produzione musicale barocca.

Mostra di più

Alfredo Polizzano

Siciliano di nascita in un tempo indefinito, libraio eclettico ha fatto della curiosità la sua ragione di vita e della bellezza la sua guida. Due grandi passioni professionali, i libri e il teatro, in cui la vita è l'eterno presente di un tempo che non è mai stato ma che sarà per sempre.

Potrebbe interessarti anche

Back to top button