CronacheNewsNews in evidenza

Giornalisti dell’ ‘Ansa’ in sciopero,trasmissioni sospese sino a lunedì 29

Proclamato dal Cdr nell’ambito di una vertenza aziendale inizia ieri pomeriggio giovedì 25 giugno lo sciopero dei giornalisti e collaboratori dell’ANSA’.
Riprende la mobilitazione per i giornalisti di ‘Ansa’ nei confronti del piano dei 65 esuberi proposto dall’azienda, prima agenzia di stampa italiana che si trova così a dover sospende ogni tipo di trasmissione sino alle ore 07.00 di lunedì 29.
Per i Redattori è prioritaria l’assunzione a tempo indeterminato di tutti i colleghi da stabilizzare, come previsto dall’accordo sindacale del 2013, e fin dall’imminente scadenza del 30 giugno.
L’assemblea della redazione dell’Ansa conferma il no fermo dei giornalisti al piano di tagli  presentato dall’azienda; i giornalisti in risposta sono pronti a presentare vertenza nazionale con la Federazione nazionale della Stampa Italiana ed a proseguire con la massima visibilità utilizzando anche iniziative pubbliche.
Dall’assemblea :”è inaccettabile anche perché danneggerebbe in modo irreparabile ampiezza della copertura e qualità del notiziario, quindi il ruolo stesso di dorsale del sistema dell’informazione nel Paese e di garanzia di pluralismo e democrazia come testimoniato anche dalle numerose, immediate e trasversali testimonianze di solidarietà spontanea ricevute”.  Infine l’Assemblea affida al Cdr un periodo complessivo di 20 giorni di sciopero. I cittadini e i social network appoggiano i giornalisti.

Tags
Mostra di più

Redazione

Quotidiano on-line siciliano

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button

Adblock Identificato

Considera la possibilità di aiutarci disattivando il tuo Adblock. Grazie.