CronacheNews

Giorgianni rifiuta la presidenza, inconferibile, della Pubbliservizi

Nulla di fatto per l’avvocato Michele Giorgianni che si trova a dover rifiutare l’incarico al vertice della Pubbliservizi.

A quanto pare, di questi tempi, Enzo Bianco non ne azzecca una riguardo a requisiti di legittimità in capo a vertici aziendali. Nella stessa nota diramata ieri dall’ufficio stampa del sindaco metropolitano si legge “La ragione della decisione risiede nel fatto che un’interpretazione restrittiva della disciplina di settore potrebbe determinare profili di non conferibilità a Giorgianni dell’incarico, che, come è noto, è stato Presidente del c.d.a. della Catania Multiservizi.”

Dopo nemmeno due anni trascorsi dalla presidenza della Multiservizi l’incarico a Giorgianni sarebbe inconferibile così l’avvocato che era stato prescelto alla guida della partecipata fa sapere “che sarebbe assolutamente inopportuno dar luogo a polemiche che potrebbero generare imbarazzo e difficoltà all’Ente Città Metropolitana in un momento così delicato di passaggio istituzionale”.

 

Tags
Mostra di più

Fabiola Foti

36 anni, mamma di Adriano e Alessandro. Giornalista da 18 anni, può testimoniare il passaggio dell'informazione dal cartaceo al web e, in televisione, dall'analogico al digitale. Esperta in montaggio audio-video e in social, amante delle nuove tecnologie è convinta che il web, più che la fine dell'informazione come affermano i "giornalisti matusa", rappresenti una nuova frontiera da superare. Laureata in scienze giuridiche a Catania ha presentato una tesi in Diritto Ecclesiastico. Ha lavorato per: TRA, Rei Tv, Video Mediterraneo, TeleJonica, TirrenoSat, Giornale di Sicilia. Regista e conduttrice del format tv di approfondimento Viaggio Nella Realtà. Direttore di SudPress per due anni. Già responsabile Ufficio Stampa per Società degli Interporti Siciliani e Iterporti Italiani. Già responsabile Comunicazione e Social per due partiti. Attualmente addetto stampa del NurSind Catania, sindacato delle professioni infermieristiche. Fondatore della testata online L'Urlo.

Potrebbe interessarti anche

Back to top button
Close

Adblock Identificato

Considera la possibilità di aiutarci disattivando il tuo Adblock. Grazie.