fbpx
NeraPrimo Piano

Gioielliere acquista oggetti in oro rubati, denunciato insieme al ladro

Gioielliere compiacente acquistava oggetti in oro rubati: denunciato insieme al ladro che gli vendeva i preziosi.

Nella serata di ieri gli uomini del Nucleo Operativo nel pattugliare la zona di via Garibaldi hanno visto il 22enne, già noto per i suoi  trascorsi penali, uscire dall’esercizio commerciale di un gioielliere con fare sospetto.

Bloccato e sottoposto a perquisizione personale, è stato trovato in possesso di 400 euro in contanti che, dai successivi accertamenti, gli erano stati consegnati dal gioielliere in cambio di oggetti in oro, risultati di provenienza illecita, per i quali il commerciante si era premurato di non registrarne l’entrata e le generalità del venditore.

I Carabinieri della Compagnia di Catania Piazza Dante hanno dunque denunciato un gioielliere catanese di anni 32, già gravato da precedenti di polizia, e un pregiudicato catanese di anni 22, poiché ritenuti responsabili del concorso in ricettazione.

I preziosi in oro e il denaro sono stati sequestrati.

Si pubblica la foto dei gioielli sequestrati, così da poter dare la possibilità alla vittime del furto di comprovarne la proprietà rivolgendosi nell’eventualità all’utenza telefonica 095/326666 del Comando Compagnia Carabinieri di Piazza Dante.     

E.F.

Mostra di più

Redazione

Quotidiano on-line siciliano

Potrebbe interessarti anche

Back to top button