fbpx
NewsPoliticaSenza categoria

Giarre: si dimette il sindaco Roberto Bonaccorsi

Giarre – Una clamorosa bomba politica è scoppiata nel Comune di Giarre. Le indiscrezioni circolate negli ultimi giorni hanno trovato conferma ufficiale questa mattina, quando nel corso di una conferenza stampa appositamente convocata in Municipio, il sindaco di Giarre Roberto Bonaccorsi ha annunciato le proprie dimissioni ai giornalisti presenti.

Dietro questa decisione del primo cittadino giarrese ci sarebbero alcuni motivi molto significativi come l’impossibilità di continuare a governare la città. Infatti, circa un mese fa Bonaccorsi aveva azzerato la giunta comunale, ma da allora non si è riusciti a trovare una soluzione condivisa con le fazioni politiche della città per proseguire la legislatura.

Il governo cittadino di Bonaccorsi si chiude dopo poco meno di tre anni. Nelle prossime settimane verrà sciolto il consiglio comunale giarrese, con la regione siciliana che manderà un proprio commissario che gestirà i servizi ordinari di amministrazione nei mesi che verranno. Il periodo di transizione durerà fino al prossimo giugno, quando a Giarre si terranno nuove elezioni comunali.

Mostra di più

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button