fbpx
EventiLettureLifeStyle

Giancarlo Giannini protagonista della lettura teatralizzata “Hadrianus Imperator”

Giancarlo Giannini protagonista della lettura teatralizzata “Hadrianus Imperator”.

Sarà il grande attore di fama nazionale e internazionale Giancarlo Giannini il protagonista il prossimo 28 dicembre alle 19 a Palazzo Biscari di “Hadrianus Imperator”, la lettura teatralizzata delle “Memorie di Adriano” di Marguerite Yourcenar.

Un grande evento voluto dalla cooperativa sociale Bios con il sostegno della Regione Sicilia-Assessorato Turismo Sport e Spettacolo.

Per la regia di Marco Savatteri e la direzione artistica di Alfredo Lo Faro, Giancarlo Giannini darà dunque la voce all’imperatore Adriano.  Nel libro della scrittrice pubblicato per la prima volta nel 1951 e premiato con il Prix des Critiques, Adriano anziano e malato scrive al giovane amico Marco Aurelio, allora diciassettenne, che poco dopo diverrà suo nipote adottivo.

L’imperatore – nel libro – si trova così a riflettere sui trionfi militari conseguiti, sul proprio amore nei confronti della poesia, della musica e della filosofia.

L’ingresso alla serata sarà libero con posti limitati: si potrà prenotare inviando una mail a [email protected]

Questo grande evento sarà preceduto da una serie di visite teatralizzate: queste si svolgeranno dal 10 al 18 dicembre alle ore 9 presso il Museo Diocesano a cura di Handir Arte e Natura.

Tags
Mostra di più

Redazione

Quotidiano on-line siciliano

Potrebbe interessarti anche

Back to top button
Close

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker