fbpx
FoodLifeStyleNews in evidenza

Ghiacciolo: dolce fresco estivo

Il ghiacciolo da sempre è la soluzione estiva per la merenda, o la voglia di dolce fresco a fine pasto. Ricco di vitamine per la presenza della frutta, è adatto a grandi e bambini, che in questo modo inizino ad assaporare i vari gusti di frutta che solitamente sono restii a mangiare.

Il ghiacciolo è fresco e dissetante, ingredienti semplici e preparazione altrettanto semplice. Composto da acqua e zucchero (o mescolata con uno sciroppo dolce), fatto gelare attorno a un bastoncino di legno, davvero niente di più semplice.

L’invenzione del ghiacciolo risale ai primi anni del ‘900 grazie a una scoperta casuale da parte di Frank Epperson (allora bambino undicenne di Oakland), che in una notte gelata aveva lasciato sul davanzale della finestra un bicchiere di acqua e soda con dentro il bastoncino che aveva usato per mescolarle. Il giorno dopo, Frank riuscì a liberare il blocco di ghiaccio formatosi facendo scorrere acqua calda sul bicchiere, e prese a mangiare il primo “ghiacciolo” usando il bastoncino come manico. Nel 1923, Epperson ottenne il brevetto per l’idea del “ghiaccio sul bastoncino”, e battezzò l’invenzione popsicle.

In Italia si è aspettato il secondo dopoguerra, per assaggiare i  primi ghiaccioli portati dagli americani insieme ad altri dolci di produzione industriale analoghi come i coni gelato.

Se volete assaggiare un ghiacciolo artigianale, fresco nutriente, dissetante e ricco di vitamine, dovete provare quelli prodotti da Love Bakery & Cafènel cuore di Acireale. Da sempre attenti all’utilizzo di materie prime fresche e di prima qualità, vi stupiranno per l’ampia scelta di gusti e dai colori invitanti.

Oltre i tradizionali gusti fragola, arancia, limone, menta, potrete gustare deliziosi ghiaccioli con frutta fresca di stagione. Un dolce sano e gustoso per combattere i giorni più caldi senza rinunciare alla golosità!

Tags
Mostra di più

Giada Condorelli

Un incrocio di razze, culture e religioni, fa di me una curiosa cronica. Padre siculo normanno, da Lui eredito creatività ed amore per l'arte in tutte le sue forme. Madre libica di origine armena, da Lei eredito la forza di volontà ed il valore dell'arricchimento reciproco. Una Laurea in Politica e Relazioni Internazionali, un matrimonio d'amore, un Blog e infiniti sogni. Del multitasking ho fatto una filosofia di vita. Appassionata di moda senza esserne schiava, beauty addicted, amante del healthy food, per necessità, con mise en place chic! Foto e lifestyle sono parte integrante delle mie giornate...Pinterest ed Instagram la mia ossessione. Riesco a trovare la bellezza in ciò che vedo e la positività in ciò che accade. "L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai" ( Audrey Hepburn )

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Leggi Anche

Close
Back to top button

Adblock Identificato

Considera la possibilità di aiutarci disattivando il tuo Adblock. Grazie.