fbpx
FoodLifeStyle

Ghiaccioli fatti in casa

Sin da piccola quando arrivava l’estate il pensiero di preparare i ghiaccioli in casa mi metteva allegria. Colorati, sani e golosi, alla frutta e con varie possibilità di combinazioni di gusti e colori.
Preparare i ghiaccioli è facile e divertente a tutte le età e possono aiutare anche i piccoli di casa.

I ghiaccioli sono freschi, buoni, leggeri e sani soprattutto perché a base di frutta. Sono ottimi per una cena informale o dell’ultimo momento, per una merenda energizzante, per un dopo cena estivo da gustare in terrazza o giardino con gli amici, ma sarebbero perfetti per una festa, anche perché i ghiaccioli alla frutta si possono abbinare a qualsiasi paletta di colori che userete!

Potete preparali già adesso per l’inizio dell’estate, così da avere qualcosa di pronto rinfrescante e goloso.
E se il tempo è grigio preparateli lo stesso e vedrete che saranno di buon auspicio per un futuro weekend  soleggiato!

Ingredienti: (per circa 10-12 ghiaccioli medi)

Purea di pompelmo
1 tazza di pompelmo  (ho usato circa 4 pompelmi grossi e ho spremuto tutto il succo extra)
½ tazza di semplice sciroppo * (vedere la ricetta qui sotto, anche sentirsi liberi di usare un po ‘meno! O un altro dolcificante a tua scelta)

Crema di noce di cocco
1 tazza di anacardi crudi
acqua filtrata per immergere le anacardi
2/3 tazza di acqua filtrata
Estratto di vaniglia da 2 cucchiai
1/2 tazza di crema di cocco
3 cucchiai di semplice sciroppo, agave o sciroppo d’acero. È anche possibile diminuire la quantità se si desidera meno dolce.

Riporto il procedimento passo passo:
1. Coprire gli anacardi con acqua filtrata e lasciare passare la notte.
2. Scolare gli anacardi e metterli in un frullatore insieme a 2/3 di tazza di acqua filtrata, vaniglia e sciroppo semplice. Mescolare per circa 2-3 minuti per renderlo piacevole e liscio. Aggiungete la crema di cocco, quando tutto è amalgamato, mettete in un contenitore.
3. Sciacquare bene il frullatore.
4. Tagliate il pompelmo in segmenti e posizionatelo nel boccale del frullatore insieme allo sciroppo semplice, mescolate per circa 2 minuti, l’effetto finale deve essere una bella purea.
5. Mi piace aggiungere qualche pompelmo affettato negli stampi per fare i ghiaccioli! Semplicemente tagliate la pelle e prelevate il pompelmo,
6. Aggiungere la pura di pompelmo a metà altezza dello stampo. In alto finite con la crema di noce di cocco, con delicatezza in modo da poter creare strati.
7. Se stai usando lo stampo simile a quello usato  puoi mettere subito i bastoncini di legno  per i ghiaccioli.
8. In freeze per circa 6-8 ore
9. Al moneto di servire immergere lo stampo in acqua calda per aiutare e rilasciare i ghiaccioli.

Oltre questa ricetta più particolare, i ghiaccioli alla frutta sono davvero semplici. Giocando con la frutta di stagione, le ciliegie, le fragole delle arance. Davvero qualunque frutta estiva funziona bene, basta fare una purea con la frutta e un po ‘di sciroppo semplice e se piace aggiungere la crema di anacardi di cocco.

Sciroppo semplice
1 tazza di zucchero di canna
1 tazza di acqua
1. Iniziare preparando lo sciroppo semplice versano lo zucchero nell’acqua in un pentolino e far bollire fino allo scioglimento, lasciare raffreddare, eventualmente se resta potete conservare in frigorifero in un contenitore sigillato per un massimo di due settimane.
2. Lavate la frutta, tagliate a metà e rimuovete l’eventuale osso torsolo etc. Se lavata bene e piace lasciate la pelle, aiuta a rendere più bello il colore, ed è ricca di vitamine.
3. Tagliare la frutta scelta in pezzi più piccoli e collocare nel frullatore con lo sciroppo semplice. Mescolare  per circa 2 minuti fino a ottenere una bella pura liscia  Aggiungere se piace la crema di anacardi di cocco e mescolare bene.
4. Versare il composto negli stampi e congelare.

Adesso create i vostri ghiaccioli!

 

 

Mostra di più

Giada Condorelli

Un incrocio di razze, culture e religioni, fa di me una curiosa cronica. Padre siculo normanno, da Lui eredito creatività ed amore per l'arte in tutte le sue forme. Madre libica di origine armena, da Lei eredito la forza di volontà ed il valore dell'arricchimento reciproco. Una Laurea in Politica e Relazioni Internazionali, un matrimonio d'amore, un Blog e infiniti sogni. Del multitasking ho fatto una filosofia di vita. Appassionata di moda senza esserne schiava, beauty addicted, amante del healthy food, per necessità, con mise en place chic! Foto e lifestyle sono parte integrante delle mie giornate...Pinterest ed Instagram la mia ossessione. Riesco a trovare la bellezza in ciò che vedo e la positività in ciò che accade. "L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai" ( Audrey Hepburn )

Potrebbe interessarti anche

Back to top button