fbpx
InchiesteNewsNews in evidenzaPolitica

“Gettonopoli” ad Aci Castello: dal Sito Istituzionale cancellati alcuni verbali. Il comune “problema tecnico”

Dopo le nostre segnalazioni delle settimane scorse, che hanno riguardato le Commissioni Consiliari con le varie “perplessità” sui verbali ed in particolare il fenomeno delle “doppie presenze” in contemporanea. Il Consigliere Marco Calì (Lista Civica: Il Paese che Vogliamo) ha inviato una nota alla nostra redazione, specificando che si tratta di un semplice errore del segretario. Questa parte della dichiarazione del Cons. Calì:

è accaduto che il segretario della commissione è incorso in un mero errore materiale, indicando nel verbale della commissione un orario di chiusura sbagliato. La commissione sesta infatti concludeva i lavori alle ore 12.15 e non alle ore 12.45. Si è trattato non di ubiquità, semmai di un semplice errore di trascrizione della minuta del verbale (minuta di cui chiunque potrà prendere visione). A riprova di quanto sopra, ho già presentato un’istanza di rettifica del verbale n. 9 del 28.08.2014, poiché quest’ultimo erroneamente indica l’orario di chiusura dei lavori della sesta commissione alle ore 12.45, mentre la minuta indica un diverso orario di chiusura,ovvero le ore 12.15.

verbali-immaginiA finire nel mirino erano stati due verbali, il n° 9 della 6^ commissione (quello da rettificare) ed il n° 8 della 7^, entrambi del 28 agosto 2014, perché dichiaravano la presenza contemporanea del Cons. Calì dalle 12:20 alle 12:30.

Mentre aspettiamo una rettifica di uno dei verbali interessati dalla vicenda, dal Comune di Aci Castello hanno pensato, che forse, è meglio farlo sparire dal Sito Istituzionale. Non il verbale da rettificare, ma quello giusto.

AGGIORNAMENTO DELLE 15.13 del 25 febbraio 2015

Questa mattina, dopo aver segnalato la mancanza del verbale alla Dott.ssa Gulizia, Vice-Segretario Generale del Comune di Aci Castello, il file in formato pdf è tornato al suo posto. Ringraziamo gli intervenuti per aver risolto il “problema tecnico”.

Tags
Mostra di più

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker