fbpx
GiudiziariaNews

Gettonopoli Aci Catena, il pm chiede il rinvio a giudizio per 15 consiglieri

Aci Catena – Per 15 consiglieri comunali su 20 pende la richiesta di rinvio a giudizio per il caso gettonopoli al comune di Aci Catena. Tra questi anche Giuseppe Aleo, carabiniere, che ha incassato  2649,36 euro  soltanto nel primo bimestre 2015.

L’indagine è partita da un esposto presentato lo scorso anno dal Movimento 5 Stelle a firma del senatore Giarrusso. Ai 15 indagati è stato notificato l’avviso di conclusione delle indagini. L’atto è propedeutico per il vero e proprio rinvio a giudizio. 

I 15 consiglieri dovranno rispondere di truffa e falso in atto pubblico. Inoltre sarebbero stati falsificati alcuni verbali e alcuni consiglieri risultavano presenti in più commissioni nello stesso momento.

Gli indagati sono: Giuseppe Aleo, Luigi Citraro, Martino Orazio Ferro, Luca Grancagnolo, Giovanni Grasso, Teresa La Rosa, Salvatore Leonardi, Giuseppe Liuzzo, Luigi Lucchesi, Michele Puglisi, Venerando Sapuppo, Giuseppe Sciacca, Giuseppe Sorbello, Rosario Sorbello e Giuseppe Urso. I consiglieri avranno adesso 20 giorni di tempo per presentare le deduzioni alle accuse formulate dal Pm.

 

Mostra di più

Redazione

Quotidiano on-line siciliano

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button