fbpx
LifeStylePersonaggi

Gem Boy per l’apertura dell’Etna Comics 2015

Saranno i Gem Boy ad aprire il Festival del fumetto e della cultura pop di Catania. Prenderà così il via la quinta edizione dell’Etna Comics sempre in programma al Centro Fieristico Le Ciminiere tra il 30 maggio e il 2 giugno. Oltre alla prima anticipazione sulle band presenti quest’anno, aumentano a quattro i giorni della manifestazione. Un segno della grande affluenza registrata nelle passate edizioni e dell’interesse crescente per la kermesse divenuta in pochi anni un evento imperdibile in Sicilia e in tutto il sud Italia.
La prima serata vedrà la simpatica band nata con parodie di canzoni famose, con riscrittura dei testi e negli ultimi tempi con anche composizione di musica propria. cartolina_gagoni

Nascono per gioco nel 1992, quando Carletto (vocalist) comincia a riadattare i testi di canzoni famose per prendere in giro la cerchia dei suoi amici. In poco tempo la cover band (formata da Carletto, Max alle tastiere, J.J. Muscolo alla chitarra, Denis al basso, Matteo alla batteria e dal fonico Sdrushi) comincia a distribuire in rete le loro cover-parodie sotto forma di mp3 e dal quel momento non si sono più fermati. Un successo crescente per i Gem Boy dalle esilaranti versioni a sfondo sessuale delle hit di Ligabue, Cremonini e delle sigle dei cartoni animati producendo ben quattro album, approdano nel 2007 a una collaborazione con la regina delle sigle dei cartoni, Cristina D’Avena, che si è spesso divertita a duettare con la band.
In attesa delle altre news sul programma della quinta edizione dell’Etna Comics gli appassionati di fumetti e i cosplayer catanesi cominciano il countdown all’inizio del festival.

Tags
Mostra di più

Redazione

Quotidiano on-line siciliano

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker