fbpx
GossipLifeStyle

Johnny Galecki e il suo amore per l’Etna

L’attore americano Johnny Galecki, “Leonard” della fortunatissima serie The Big Bang Theory, ha manifestato tutto il suo amore per l’Etna. Dopo la partecipazione ad Etna Comics, infatti, l’attore ha passato quasi una settimana a Catania definendola “un’esperienza indimenticabile”.

L’amatissimo scienziato nerd di una delle serie tv più conosciute al mondo si è lasciato guidare, nei giorni successivi, alla scoperta di luoghi, tradizioni, profumi e sapori della nostra terra.  Lui che di vini se ne intende e che in California ne produce, ha manifestato tutto il proprio interesse per le produzioni del vulcano attivo più alto d’Europa, in un accattivante tour tra vigneti, cantine e scorci paesaggistici unici al mondo.

Un percorso studiato dallo staff di Etna Comics per raccontare a Galecki, alla compagna Alaina, in dolce attesa, e agli amici che li hanno seguiti in Sicilia, i segreti del Carricante e del Nerello mascalese. Partendo dal Monte Gorna per poi snodarsi in una cornice naturalistica, tra Etna e mare, che ha lasciato tutti a bocca aperta. Panorami mozzafiato, fatti di boschi, sentieri e di quei coni vulcanici che tanto straordinariamente caratterizzano la morfologia dei paesi etnei. Scorci indimenticabili che il Festival Internazionale del Fumetto e della Cultura Pop, profondamente legato al territorio e alla sua promozione nel mondo, ha voluto regalare ai suoi illustri ospiti.

Una giornata di degustazioni per Galecki

Ad accompagnare il gruppo anche Marco La Mattina e Francesco Chittari. Ė proprio quest’ultimo, stimato sommelier, a raccontare. La degustazione è stata alternata al racconto di come la spumantizzazione nasca sul vulcano alla fine dell’Ottocento grazie al Barone Spidaleri. Sarà ripresa solo a fine secolo scorso, dalla famiglia Murgo.  Con il fruttato dell’Etna Rosso Doc Masseria Setteporte inizia il comparing tra i versanti in rosso: il Nerello mascalese la fa da padrone.

Un tripudio di sapori che ha letteralmente estasiato il super ospite di Etna Comics, come la constatazione che anche all’interno di una stessa contrada, a pochi metri di distanza, sia possibile avere prodotti tanto diversi quanto pregiati.

Una magia che ha rapito Galecki al punto da lasciarsi sfuggire: «Sarei disposto a comprare e ad abitare qui». Un amore testimoniato dal nome stesso della kermesse, che lega imprescindibilmente la manifestazione all’Etna e alle sue bellezze.

E.G.

Tags
Mostra di più

Redazione

Quotidiano on-line siciliano

Potrebbe interessarti anche

Back to top button
Close

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker