fbpx
CronacheNewsNews in evidenza

Furti in casa durante il ferragosto, due arresti

received_10201164394949258received_10201164394869256Catania-Nelle giornate del 14 e 15 agosto scorso, nell’ambito dell’intensificazione dei servizi di controllo del territorio finalizzati alla prevenzione e repressione dei reati in genere, disposti dal Questore di Catania per il Ferragosto, che hanno visto impegnati equipaggi della Polizia, Carabinieri, Polizia Locale nonché il personale delle varie specialità della Polizia di Stato quali Reparto a Cavallo, Squadra Cinofili, Squadra Nautica, della Polizia Amministrativa e con l’ausilio del Reparto volo con elicottero della Polizia di Stato, sono state costantemente pattugliate tutte le arterie stradali in cui vi era il maggior afflusso di persone, specie nelle zone del litorale Playa e della Scogliera.

Nell’ambito di detta attività posta in essere, sia dal punto di vista della prevenzione che della  repressione dei reati in genere, il  personale delle Volanti dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico, ha proceduto all’arresto dei pregiudicati catanesi Faro Antonio ( classe 1996) e Faro Christian Nicola (classe 1994), entrambi abitanti nel quartiere di Librino, per tentato furto aggravato in concorso tra loro.

In particolare gli stessi, dopo aver infranto le vetrate di una porta, tentavano di introdursi all’interno di una villetta sita in via S. Catania, ma, il tempestivo intervento della Volante permetteva di bloccare ed arrestare i due malviventi, che nel frattempo tentavano vanamente di darsi alla fuga.

Giunti negli Uffici della Questura, a seguito di immediati e peculiari accertamenti e grazie  all’intuito investigativo degli agenti operanti, gli arrestati venivano riconosciuti quali autori di altro analogo reato commesso alcuni giorni prima ai danni di un’altra abitazione sita  nella stessa zona.

Pertanto, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria , i due Faro sono stati posti agli arresti domiciliari, in attesa di giudizio.

 

Tags
Mostra di più

Redazione

Quotidiano on-line siciliano

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker