Grande ottimismo per Forza Italia con Micciché che intende vincere le elezioni sia a Palermo che a Messina.
Non c’è ancora un nome nonostante la riunione di ieri pomeriggio a Roma tra Matteo Salvini e alcuni alleati. Nei giorni scorsi Salvini aveva comunicato di voler trovare una soluzione per Palermo entro venerdì quando si troverà in città per l’udienza del processo Open Arms che si terrà nell’aula Bunker dell’Ucciardone. Ricordiamo infatti che l’ex ministro dell’interno è accusato di sequestro di persona e rifiuto di atti d’ufficio per aver impedito lo sbarco ai 160 profughi soccorsi dalla nave Open Arms nell’agosto del 2019. I profughi dovettero attendere 20 giorni in mare prima di approdare in un porto sicuro.
La previsione di Salvini, sulla scelta del nome su Palermo entro venerdì, dopo la fumata nera di ieri pomeriggio sembra però improbabile.
Nel frattempo Micciché si mostra ottimista palesando la voglia di vincere le elezioni sia a Palermo che a Messina.
«Sono molto soddisfatto della riunione in cui è emersa l’assoluta voglia di stare uniti, per non gettare alle ortiche la possibilità palese di vincere le elezioni sia a Palermo che a Messina. Nel giro di pochissimi giorni verrà trovata l’intesa sui nomi dei candidati a sindaco» dichiara Micciché al termine della riunione a Roma.
Venerdì 8 aprile Matteo Salvini sarà a Palermo per l’udienza del processo Open Arms, lo rende noto la Lega. L’ex ministro dell’Interno, Matteo Salvini, è accusato di sequestro di persona e rifiuto di atti d’ufficio per aver impedito lo sbarco ai profughi soccorsi dalla nave Open Arms.