fbpx
FoodRobyHealthylife

Frozen Porridge: arriva dall’Inghilterra la colazione sana per eccellenza

Eccoci qui con il nostro secondo appuntamento. Oggi vi propongo un’altra ricetta sana, nutriente e completa: il porridge!

Il porridge è la colazione anglosassone più conosciuta, genuina ma molto versatile. Una zuppa di fiocchi di avena arricchita con frutta fresca e secca ti da la giusta ricarica per iniziare al meglio la giornata.

La ricetta

Frozen Porridge proteico

Ingredienti:

40gr fiocchi di avena:

200gr latte di mandorla;

100gr skyr bianco;

1 cucchiaino di miele;

frutta fresca.

Preparazione

Versa i fiocchi d’avena ed il latte di mandorle in un pentolino. Cuoci a fiamma bassa per 4-5 minuti mescolando spesso con una spatola. Quando l’avena risulterà morbida e avrà assorbito il latte, spegnete il fuoco e trasferite il porridge in una ciotola. A questo punto unisci lo skyr e mescola per bene. Mettilo in frigorifero per almeno due ore e poi guarnisci a tuo piacimento. Io ho utilizzato more e gelsi.

Contatti: Instagram roby_healthylife    Facebook: robi_healthylife

Tags
Mostra di più

Roberta Abisso

Sono Roberta ed ho 38 anni. Sono una mamma a tempo pieno di una principessa di 3 anni che si chiama Gloria. Le mie due passioni sono la cucina e lo sport. Mi piace tenermi in forma ma nello stesso tempo mangiar bene, sano ma sempre con gusto. Qui nella mia rubrica settimanale, troverete tante ricette sane, gustose ed equilibrate. Spesso si pensa che mangiar sane voglia dire mangiare senza sapore. Invece io con le mie ricette vi stupirò, vi insegnerò a mangiar bene ma con gusto per condurre uno stile di vita sana.

Potrebbe interessarti anche

Back to top button
Close

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker