fbpx
FoodLifeStyleNews in evidenza

Frittata verde

Avete mai provato la frittata al forno?
Semplice, veloce, sana e leggera. Una soluzione salva cena, per quando non si vuole saltare il pasto ma non si vuole rinunciare alla praticità.
Bastano uova fresche e verdure, una tortiera e in 15 minuti il piatto sarà pronto da gustare da solo o in compagnia di un contorno altrettanto semplice e veloce.

Ingredienti:
Uova
latte
parmigiano
zucchine
basilico
sale e pepe qb

Iniziate pre riscaldando il forno a 180° e preparate una teglia tonda con cerniera, del diametro di 22 o 24 cm, adagiate della carta forno bagnata e strizzata e ritagliate i bordi che fuori escono. Nel frattempo grattugiate le zucchine, e mettetele da parte.
In una ciotola capiente rompete le uova e sbattetele energicamente con una forchetta o una frusta a mano, aggiungete il latte e il parmigiano ( se volete potete sostituire con il pangrattato).
Aggiungete le zucchine, il basilico a foglia larga, ( se volete potete aggiungere in sostituzione due cucchiaini di pesto di basilico).
Amalgamate il tutto e versate nella teglia precedentemente preparata, cospargete il sopra con altro parmigiano o pangrattato, lasciate cucinare per 15 minuti a forno ventilato e prima di spegnere e prima di uscire dal forno fate la prova stuzzicadenti per essere certi della cottura, provate al centro se cotta dovrà uscire asciutto.

Prendete la tornitore  e aprite la cerniera, togliete al carta forno, adagiate la frittata di verdura su un’alzatina o un piatto da portata, decorate con scaglie di parmigiano e figlioline di erbe aromatiche come basilico e menta e accompagnate con un’insalata mista.

Potete sperimentare questa frittata al forno veloce con altre verdure, con piselli o asparagi, precedentemente sbollentati. Se volete preparare la frittata ancora più semplice e veloce potete farlo solo aggiungendo cucchiai di basilico, per un sapore delicato e deciso e un  tocco di verde per tutta la frittata.

Mostra di più

Giada Condorelli

Un incrocio di razze, culture e religioni, fa di me una curiosa cronica. Padre siculo normanno, da Lui eredito creatività ed amore per l'arte in tutte le sue forme. Madre libica di origine armena, da Lei eredito la forza di volontà ed il valore dell'arricchimento reciproco. Una Laurea in Politica e Relazioni Internazionali, un matrimonio d'amore, un Blog e infiniti sogni. Del multitasking ho fatto una filosofia di vita. Appassionata di moda senza esserne schiava, beauty addicted, amante del healthy food, per necessità, con mise en place chic! Foto e lifestyle sono parte integrante delle mie giornate...Pinterest ed Instagram la mia ossessione. Riesco a trovare la bellezza in ciò che vedo e la positività in ciò che accade. "L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai" ( Audrey Hepburn )

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button