fbpx
FoodLifeStyleNews in evidenzaSenza categoria

Frittata di patate al rosmarino

La frittata al forno è facile veloce e sana. Una di quelle ricette con pochi ingredienti, poco sforzo e ottima resa. Per velocizzare ulteriormente il tempo ho usato delle patate precotte in confezione sottovuoto pronte in 10 minuti, giusto il tempo di accendere il forno, sbattere le uova e apparecchiare la tavola!

Ingredienti
Uova
Patate
Rosmarino
Latte
Parmigiano
Sale

Preriscaldate il forno a 180° e preparate la vostra teglia, usate una tortiera con cerniere del diametro di 22-24 cm. adagiate la carta forno. Io ho sperimentato questo metodo in chiave origami per rendere la carata forno tonda, ed evitare che fuoriesca dalla teglia e si bruci alterando il sapore e il profumo di ciò che sto cucinando. Basta prendere un foglio di carta forno e piegarlo in due si stesso e poi dal lato opposto ottenendo un quadrato, successivamente piegare tenendo sempre la punta come punto di riferimento fino a piegare su sestesi tutto il foglio, tagliare le punte in eccesso e avrete un cerchio perfetto per la vostra teglia.

Per la frittata invece fate bollire le patate per 10 minuti, scolate e passate sotto acqua fredda, tagliate e rondelle spesse, mettete da parte. In una ciotola rompete le uova, sbattete energicamente con la frusta o un forchetta, aggiungete il latte, il parmigiano, un  pizzico di sale, le patate tagliate e il rosmarino. Versate il tutto nella tortiera e infornate per 25 minuti, fate la prova bastoncino per essere certi della cottura uniforme. Servite tiepida o fredda, la frittata sarà perfetta per le cene d’estate o il brunch della domenica

Mostra di più

Giada Condorelli

Un incrocio di razze, culture e religioni, fa di me una curiosa cronica. Padre siculo normanno, da Lui eredito creatività ed amore per l'arte in tutte le sue forme. Madre libica di origine armena, da Lei eredito la forza di volontà ed il valore dell'arricchimento reciproco. Una Laurea in Politica e Relazioni Internazionali, un matrimonio d'amore, un Blog e infiniti sogni. Del multitasking ho fatto una filosofia di vita. Appassionata di moda senza esserne schiava, beauty addicted, amante del healthy food, per necessità, con mise en place chic! Foto e lifestyle sono parte integrante delle mie giornate...Pinterest ed Instagram la mia ossessione. Riesco a trovare la bellezza in ciò che vedo e la positività in ciò che accade. "L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai" ( Audrey Hepburn )

Potrebbe interessarti anche

Back to top button