fbpx
CronachePrimo Piano

Fridays for future, corteo anche a Catania – VIDEO

Studenti scioperano per il clima del pianeta

Fridays for future, anche a Catania gli studenti hanno partecipato alla manifestazione ambientale ideata dalla svedese Greta. Il corteo è partito da Via Etnea.

Con inizio alle ore 9:00 il corteo per la manifestazione Fridays for future ha avuto inizio da Via Etnea, altezza Villa Bellini, oltre mille studenti stanno manifestando per dire la loro sul futuro del pianeta.

Dichiara Teresa, una studente:” Sono passati ben tre anni dalla firma dell’Accordo di Parigi le promesse fatte non si sono ancora trasformate in azioni”.

“A Dicembre 2018- continua – una studentessa svedese di 15 anni, ha parlato alla COP 24, Vertice delle Nazioni Unite sui Cambiamenti Climatici tenutosi in Polonia, mettendo i leaders mondiali difronte alle loro responsabilità”.

Riprende poi le parole di Greta: “Voi parlate soltanto di un’eterna crescita economica verde poiché avete troppa paura di essere impopolari”.

“Voi parlate soltanto di proseguire con le stesse cattive idee che ci hanno condotto a questo casino, anche quando l’unica cosa sensata da fare sarebbe tirare il freno d’emergenza. Non siete abbastanza maturi da dire le cose come stanno. Lasciate persino questo fardello a noi giovani. Inutile parlare di lavoro se andiamo verso la distruzione del pianeta”.


E.F.

Tags
Mostra di più

Redazione

Quotidiano on-line siciliano

Potrebbe interessarti anche

Back to top button
Close

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker