fbpx
CronachePrimo Piano

Fred Bongusto, morto a Roma il grande cantautore

L'autore di "Una rotonda sul mare" aveva 84 anni

Il Cantautore italiano che ha fatto innamorare intere generazioni si è spento questa notte dopo un lungo periodo di malattia

Fred Bongusto è venuto a mancare in un ospedale di Roma la notte scorsa. Fonti ufficiali annunciano che il grave fatto sia avvenuto alle 3,30 del mattino. Bongusto ha tratteggiato con la sua voce la colonna sonora delle notti romantiche di milioni di italiani. Ogni generazione dagli anni 60 ad oggi ha nel cuore le sue melodie. Con Una rotonda sul mare ha consacrato se stesso come uno dei pochi inimitabili crooner della canzone italiana. Ha cantato il lato romantico e nostalgico dell’Italia contemporanea. Per oltre venti anni la sua voce ha conquistato la scena musicale italiana. Partendo dai night e dalle balere ha travalicato le Alpi diventando La Voce italiana nel mondo. 

Fred Bongusto aveva compiuto 84 anni il 6 aprile scorso. Da qualche tempo aveva problemi di salute. Non solo Campobasso, sua città di nascita, ma tutta Italia piange la sua scomparsa. Avvenuta la notte scorsa a Roma.

I Funerali saranno celebrati nella Capitale lunedì 11 novembre. Alle 15 nella basilica di Santa Maria in Montesanto, conosciuta come Chiesa degli artisti, in piazza del Popolo.

AP

∗Articolo vistato dal Direttore Responsabile

Tags
Mostra di più

Redazione

Quotidiano on-line siciliano

Potrebbe interessarti anche

Back to top button
Close

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker