fbpx
Cronache

Frana un costone, massi vicino l’ingresso di un palazzo

Catania –  Momenti di paura al condominio di viale Mario Rapisardi 354: dei grandi massi sono caduti dal costone accanto all’ingresso del palazzo. A denunciare il fatto, il consigliere della municipalità Antonio Mascali.

“E’ una situazione pericolosa e su cui si deve intervenire subito –  dichiara il consigliere –  I residenti sono allarmati e, tramite me, chiedono un intervento”.

I massi, spiega, sono di circa 20 kg ed è una fortuna che non abbiano colpito nessuno. Secondo quanto riferito dal consigliere, gli inquilini avrebbero già chiesto un intervento o, in ogni caso, un’analisi, senza però che nessuno sia intervenuto. Non si conosce, dunque, la causa per cui il costone stia franando. E’ certo che il brutto tempo, così come le infiltrazioni di acqua presenti in alcune zone della città, non aiuta alla stabilità del terreno.

Al momento, l’unica protezione posta per l’incolumità dei residenti è una transenna: una protezione totalmente inefficace.

“Ciò che chiedo –  conclude Mascali –  è che si intervenga al più preso per il bene dei residenti e che si ponga una rete di sicurezza tale da poter arginare la frana”.

Mostra di più

Redazione

Quotidiano on-line siciliano

Potrebbe interessarti anche

Back to top button
Close

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker