fbpx
Politica

Forza Nuova: “Impossibile andare a mare a Catania”

Catania è stata recentemente esaltata, a livello internazionale, come città tra le migliori d’Europa riguardo alla bellezza ed alla facilità di raggiungimento delle sue coste e del suo mare.
Di tutto ciò, cittadini e turisti, però, non hanno cosa farsene, se si reiterano costantemente i problemi legati alla fruibilità. 
Anche quest’anno, ad esempio, sul lato della costa lavica etnea, si registra il forte ritardo nel montaggio dei solarium: ancora in questi giorni, con l’estate già avanzata, la costruzione di essi non è stata ancora completata.

“E’ impossibile da parte di chi è in condizioni di disagio fisico – denuncia Forza Nuova – o di chi non può permettersi di pagare l’ingresso ai lidi, usufruire di un bene pubblico come il mare. L’amministrazione comunale è da tempo sorda alle necessità dei cittadini più deboli, fisicamente ed economicamente e – probabilmente perché ne ha interesse – con la sua indolenza e manifesta incapacità, favorisce l’imprenditoria privata balneare. Chi non può permettersi il costo dell’ingresso ai lidi è costretto, pertanto, a rinunciare.

“Se sugli scogli si piange, sulla sabbia non si ride; nella zona Playa, infatti, anche se non esiste il problema dell’accessibiltà, per motivi morfologici, si registrano, nelle spiagge libere, servizi carenti, e palesi incapacità a mantenere pulito, sia le spiagge che il circondario.

“Forza Nuova – conclude la nota – stigmatizza ancora una volta la palese incapacità organizzativa e gestionale di un’amministrazione e la sua colpevole indifferenza ai problemi dei cittadini di fascia più debole. Chiede, oggi come sempre, le dimissioni di sindaco e giunta ed il ricorso immediato alle urne.

Tags
Mostra di più

Redazione

Quotidiano on-line siciliano

Potrebbe interessarti anche

Back to top button
Close

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker