fbpx
Politica

Forza Italia rientra nel Consiglio Comunale di Catania

Il gruppo sosterrà e collaborerà con l'Amministrazione Pogliese. Grande assente Salvo Di Salvo, atteso dai più.

Forza Italia rientra nel Consiglio comunale di Catania con l’adesione del gruppo #INSIEMESIPUÒ al partito. Stamattina alle 11.30, presso la Sala Coppola del Palazzo degli elefanti è stata data l’ufficialità. Erano presenti l’europarlamentare Giuseppe Milazzo, il deputato regionale e coordinatore provinciale Marco Falcone ed il deputato regionale Alfio Papale.

Forza Italia rientra nel Consiglio Comunale

Le parole di Marco Falcone riassumono i contenuti della giornata.”Quest’atto è molto significativo” ha spiegato. «Forza Italia rientra a pieno titolo nel Comune di Catania. La presenza dell’eurodeputato Giuseppe Milazzo certifica questa scelta che altro non è che un ritorno di Giovanni Petralia, eletto con noi, di Agatino Giusti e di Dario Grasso. Loro hanno sempre fatto parte della nostra». L’urlo.

«I consiglieri comunali hanno, per altro, vissuto un’esaltante stagione elettorale delle europee sostenendo appunto Giuseppe Milazzo», continua Falcone. «Gianfranco Miccichè ha voluto con forza che si ricostituisse questo gruppo consiliare che può soltanto crescere nei prossimi giorni e settimane. Ci sono altri consiglieri comunali che potrebbero anche aderire alla nostra formazione politica. Non dimentichiamo che nelle municipalità ci sono già state altre adesioni come quella di Giuseppe Buglio, Angelo Marchese, il consigliere Guerrera e tanti altri». Il partito “è in salute e può rappresentare a pieno le aspettative dei territori e dei siciliani“. L’urlo

Falcone su Di Salvo a Forza Italia: «Stima e apprezzamenti sulla persona e sul politico»

Con il sindaco di Catania salvo Pogliese, Falcone assicura che vi sono rapporti buoni e distesi. «Forza Italia è stata determinante per la sua elezione», ricorda l’assessore regionale. Su Salvo Di Salvo, atteso e assente oggi, Falcone balbetta. A salvarlo una voce fuori campo appartenente all’euro deputato Giuseppe Milazzo. «Aveva un impegno familiare. nei prossimi giorni auspichiamo che sarà presente». Mentre le domande diventano sempre più incalzanti un sempre più imbarazzato Falcone laconicamente risponde di non escludere un ritorno nel partito. «Non abbiamo nulla contro Di Salvo. Abbiamo dimostrato stima e apprezzamento nei confronti della persona e anche del politico. Riteniamo che Forza Italia  è un partito aperto, plurale, liberale e democratico. Siamo quindi pronti ad accogliere tutti quei contributi che dal territorio possono venire per lavorare negli interessi dellle nostre comunità».

 

Tags
Mostra di più

Salvatore Giuffrida

Classe 70. Giornalista per passione ma nella vita passata chimico e topo di laboratorio. Un buon vino ed un piatto tipico sono sempre ben accetti. Per gli animali un amore sconfinato.

Potrebbe interessarti anche

Back to top button
Close

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker