fbpx
Cronache

Arrivano i fondi per le piazze wi-fi a Catania

Il Comune di Catania ha vinto la gara europea per l’assegnazione di 15mila euro per la realizzazione di almeno tre piazze wi-fi nella città etnea. 

Il Comune ha partecipato al bando WIFI4EU insieme ad altri 10.000 comuni in Europa. Ma il capoluogo etneo è risultato vincitore tra i 510 enti italiani. In Europa hanno superato la competizione 3.400 comuni in totale, con un finanziamento complessivo di 51 milioni di euro.

L’intento dell’iniziativa è quello di diffondere la connettività gratuita e l’uso della rete tra cittadini e turisti. L’iniziativa, sostenuta dal sindaco Salvo Pogliese e dall’assessore all’ informatizzazione Alessandro Porto, consentirà di avere almeno tre piazze di Catania fornite di questo importante servizio senza consumo di giga per chi si connette.  L’Amministrazione comunale ha anche deciso di chiedere ai cittadini di affidare la scelta delle piazze su cui installare il wifi. I cittadini sceglieranno attraverso la pagina Facebook del Comune tra una rosa di piazze. Da questa base verrà stilata una graduatoria di preferenze.

I fruitori del servizio WiFi4EU con la sola registrazione nel Paese di provenienza e con lo stesso login, potranno facilmente accedere a tutti gli hotspot d’Europa.

E.G.

Tags
Mostra di più

Redazione

Quotidiano on-line siciliano

Potrebbe interessarti anche

Back to top button

Adblock Identificato

Considera la possibilità di aiutarci disattivando il tuo Adblock. Grazie.