fbpx
CronachePrimo Piano

In arrivo 10mila euro per le scuole di Aci Castello

Una convenzione tra il Comune e l’Istituto Comprensivo “G.Falcone” di Aci Castello disporrà 10 mila euro indirizzati alle scuole castellesi. Presenti alla firma il sindaco di Aci Castello Carmelo Scandurra, l’assessore competente al ramo Melina Fragalà e il dirigente scolastico Natalino Fraggetta.

Gli obiettivi della sottoscrizione mirano soprattutto a favorire l’inclusione scolastica di alunni con disabilità, con bisogni educativi speciali e stranieri. A questo si aggiunge la promozione di ulteriori iniziative complementari e integrative dell’iter formativo degli studenti.

«Tengo particolarmente allo sportello d’ascolto cui, tramite questo contributo, potremo assicurare continuità – ha affermato il dirigente scolastico – Il sportello è un punto di riferimento che si è rivelato utile tanto per gli studenti quanto per i genitori».

Soddisfatti il sindaco Scandurra e l’assessore Fragalà: «Stiamo perseguendo ancora gli obiettivi del programma elettorale. Avevamo parlato di un contributo alle scuole e siamo intenzionati ad essere sempre vicini all’istituzione scolastica».

E.G.

Mostra di più

Redazione

Quotidiano on-line siciliano

Potrebbe interessarti anche

Back to top button