fbpx
FoodLifeStyleNews in evidenza

Coccole golose a Natale con la Crostata al cioccolato fondente

I dolci a base di cioccolato sono sempre un successo.
Il cioccolato non può mancare, a Natale è come una magia per entrare nel cuore di chi amiamo, una coccola golosa da regalare. Il tempo che si dedica agli altri, il prendersi cura delle persone care, cucinando per loro, curando ogni dettaglio è il vero regalo. Il tempo non si può confezionare, ma la Crostata di fondente sì!

Ingredienti:
Base biscottata: 330 gr di biscotti secchi, 110 gr di burro
Per farcire:
Cioccolato fondente extra 40 gr
Panna 1 cucchiaio
Burro 10 gr
Tuorli 2
Zucchero 40 gr
Cacao amaro

Preparate la base biscottata passando al mixer i biscotti secchi (ottimi al farro) aggiungete il burro fuso e passate di nuovo al mixer. Versate il tutto nella tortiera da 22 o 24 cm, con cerniera, e compattare per creare la base con un bordo alto almeno 1 cm, lasciate riposare in frigo e procedete con il resto della ricetta.
Tagliate a pezzetti il cioccolato fondente e fatelo sciogliere a bagnomaria, aggiungete la panna, mescolate. Sempre a bagnomaria montate i due tuorli con lo zucchero ottenendo un composto denso e cremoso e incorporate al precedente composto. Versate il tutto nella tortiera, e lasciate raffreddare, cospargete la superficie con il cacao amaro e servite!

Semplice, veloce e perfetta per le feste… e no solo.

Tags
Mostra di più

Giada Condorelli

Un incrocio di razze, culture e religioni, fa di me una curiosa cronica. Padre siculo normanno, da Lui eredito creatività ed amore per l'arte in tutte le sue forme. Madre libica di origine armena, da Lei eredito la forza di volontà ed il valore dell'arricchimento reciproco. Una Laurea in Politica e Relazioni Internazionali, un matrimonio d'amore, un Blog e infiniti sogni. Del multitasking ho fatto una filosofia di vita. Appassionata di moda senza esserne schiava, beauty addicted, amante del healthy food, per necessità, con mise en place chic! Foto e lifestyle sono parte integrante delle mie giornate...Pinterest ed Instagram la mia ossessione. Riesco a trovare la bellezza in ciò che vedo e la positività in ciò che accade. "L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai" ( Audrey Hepburn )

Potrebbe interessarti anche

Back to top button
Close

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker