fbpx
LifeStyleNews in evidenza

Nasce la terza casa d’accoglienza Foncanesa

Catania – 38mila ospiti in 17 anni di attività, tra pazienti e parenti, che hanno usufruito delle case d’accoglienza della fondazione Foncanesa.

Il 24 ottobre, la fondazione inaugurerà la terza casa d’accoglienza Santella ubicata all’interno dell’Azienda ospedaliera Policlinico di Catania. La nuova apertura, come spiega la presidente della fondazione Rosalba Massimino, avviene in occasione del trasferimento dopo cinquant’anni dei nuovi locali del reparto di ematologia. La struttura sarà dotata di 14 posti letto destinati ai pazienti e ai parenti.

La Fon.Ca.Ne.Sa. Onlus, Fondazione Catanese per lo studio e la cura delle malattie neoplastiche del sangue, dal 1986 sostiene la ricerca, diagnosi e terapia di malattie neoplastiche del sangue supportando, anche economicamente e psicologicamente, pazienti e familiari. In 17 anni dalla fondazione della prima casa d’accoglienza, le strutture hanno ospitato oltre 38 Mila persone, provenienti da tutte le province siciliane, in special modo da Ragusa, Siracusa, Enna, Caltanissetta, Agrigento e Catania ed anche dai paesi esteri.

Mostra di più

Redazione

Quotidiano on-line siciliano
Back to top button