fbpx
CronachePrimo Piano

Firme false di interdetti per votare Sammartino? VIDEO

RIPRODUZIONE RISERVATA

Un signore si reca all’ufficio elettorale e domanda agli impiegati se la madre ha votato. Gli rispondono che sì la donna, ha chiesto tramite autorizzazione di poter votare presso il seggio speciale istituito nella casa di cura di Gravina di Catania presso cui è ricoverata.

L’uomo, che ha anche filmato tutto, allora sbotta “mia madre, non può firmare, mio fratello non ha dato alcuna autorizzazione”

La donna in questione è interdetta e ha 88 anni e come spiega l’uomo ormai da tre anni è allettata e non mangia neanche più da sola.

All’ufficio elettorale mostrano anche l’autorizzazione e l’uomo afferma che la firma apposta non è quella di sua madre.

Il signore dice molto di più, “io sono venuto appositamente per accertare questa vicenda, sono stato dentro questo seggio e mi hanno detto che hanno votato tutti per Sammartino, così si procurano i voti: si mettono d’accordo con i responsabili delle case di cura per anziani interdetti e poi votano per loro”

Tutto ripreso e registrato dall’uomo che abbiamo contattato telefonicamente e che ci ha confermato che il video è suo che lui proprio in quel momento era dai carabinieri per sporgere denuncia.

Il video accidentalmente ha già fatto il giro del web, noi ve lo proponiamo integralmente rendendo anonimo il nome della signora interessata.

SIA FATTA CHIAREZZA SU QUEL VIDEO VERGOGNOSO

Tags
Mostra di più

Fabiola Foti

36 anni, mamma di Adriano e Alessandro. Giornalista da 18 anni, può testimoniare il passaggio dell'informazione dal cartaceo al web e, in televisione, dall'analogico al digitale. Esperta in montaggio audio-video e in social, amante delle nuove tecnologie è convinta che il web, più che la fine dell'informazione come affermano i "giornalisti matusa", rappresenti una nuova frontiera da superare. Laureata in scienze giuridiche a Catania ha presentato una tesi in Diritto Ecclesiastico. Ha lavorato per: TRA, Rei Tv, Video Mediterraneo, TeleJonica, TirrenoSat, Giornale di Sicilia. Regista e conduttrice del format tv di approfondimento Viaggio Nella Realtà. Direttore di SudPress per due anni. Già responsabile Ufficio Stampa per Società degli Interporti Siciliani e Iterporti Italiani. Già responsabile Comunicazione e Social per due partiti. Attualmente addetto stampa del NurSind Catania, sindacato delle professioni infermieristiche. Fondatore della testata online L'Urlo.

Potrebbe interessarti anche

Back to top button
Close

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker