GiudiziariaNews in evidenzaSenza categoria

Finanziere della procura colto sul fatto mentre ritira la mazzetta. Arrestato

Catania – Concussione è il reato ipotizzato in capo a B.D. noto maresciallo, 52 enne, della guardia di finanza  in servizio presso la Sezione di P.G. della Procura della Repubblica di Catania.

Il pubblico ufficiale, approfittando della sua posizione, è riuscito ad estorcere del denaro ad un noto avvocato catanese.

B.D., da tempo, teneva sotto scacco il professionista quando gli raccontò che era in procinto di essere coinvolto in una falsa indagine per associazione mafiosa nella qualità di legale rappresentante di un’azienda catanese in odor di mafia. Il maresciallo minacciava l’avvocato sulla scorta del fatto che non lo avrebbe denunciato all’A. G. in cambio di denaro.

Ceduto al ricatto, l’avvocato consegnava al finanziere 3.000 euro. Tra marzo e aprile sono scattate le indagini parsimoniose da parte del nucleo investigativo dei carabinieri di piazza Verga. Il professionista, messo spalle al muro dalle reiterate richieste del pubblico ufficiale, ha deciso di denunciare il fatto.

L’arresto odierno in flagranza di reato è il risultato delle indagini degli inquirenti che sono riusciti a cogliere il finanziere proprio mentre era intento a ricevere l’ennesima mazzetta da parte dell’avvocato altri 2.000 euro per un totale di 5.000.

In questo momento, si trova detenuto al carcere di Piazza Lanza

Tags
Mostra di più

Fabiola Foti

36 anni, mamma di Adriano e Alessandro. Giornalista da 18 anni, può testimoniare il passaggio dell'informazione dal cartaceo al web e, in televisione, dall'analogico al digitale. Esperta in montaggio audio-video e in social, amante delle nuove tecnologie è convinta che il web, più che la fine dell'informazione come affermano i "giornalisti matusa", rappresenti una nuova frontiera da superare. Laureata in scienze giuridiche a Catania ha presentato una tesi in Diritto Ecclesiastico. Ha lavorato per: TRA, Rei Tv, Video Mediterraneo, TeleJonica, TirrenoSat, Giornale di Sicilia. Regista e conduttrice del format tv di approfondimento Viaggio Nella Realtà. Direttore di SudPress per due anni. Già responsabile Ufficio Stampa per Società degli Interporti Siciliani e Iterporti Italiani. Già responsabile Comunicazione e Social per due partiti. Attualmente addetto stampa del NurSind Catania, sindacato delle professioni infermieristiche. Fondatore della testata online L'Urlo.

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button

Adblock Identificato

Considera la possibilità di aiutarci disattivando il tuo Adblock. Grazie.