fbpx
LifeStyleNews in evidenza

Oggi a Etnapolis la finale provinciale di High School Game

“Imparare divertendosi”. È lo slogan di High School Game, il più divertente gioco a quiz didattico dedicato agli studenti dei licei di tutta Italia che oggi, mercoledì 12 aprile, dalle 15 alle 20, farà tappa aEtnapolis (padiglione Etnafiere) per la finale provinciale della provincia di Catania.

La manifestazione, che ha il patrocinio di Etnapolis e nella sua tappa etnea è organizzata da Pacolandia Animazione, vede in gara centinaia di alunni di 18 istituti superiori (licei, istituti tecnici pubblici e paritari) di Catania e provincia. Si tratta di studenti del 4° e del 5° anno che, sulla scia dei più popolari quiz televisivi a risposta multipla, saranno “interrogati” su temi di cultura generale relativamente alle materie di studio dei propri corsi. Con gli alunni saranno anche i professori che seguono la propria classe in gara. La sfida consiste nel rispondere in maniera esatta – e nel minor tempo possibile – ad una serie di domande sul proprio piano di studi: cultura generale, sport e attualità. Conduce la gara didattica Paco Puglisi.

Ogni classe – selezionata nei mesi scorsi durante le qualificazioni negli istituti etnei – dovrà rispondere a 30 domande multidisciplinari. Le due squadre vincitrici di questa finale (una quarta e una quinta) andranno in finale a Civitavecchia nel mese di maggio. Tre giorni di crociera a bordo di una nave della Grimaldi dove gli studenti di tutta Italia si contenderanno il premio finale: una crociera di sette giorni per tutta la classe a Barcellona.

Le scuole in gara per High School Game 2017, ospiti di Etnapolis, presso l’area fieristica di Etnafiere sono: Archimede (Catania), Amari (Giarre e Linguaglossa); Chinnici (Nicolosi e Santa Maria Licodia); Majorana-Sabin, Guttuso (Giarre); Gioacchino Russo (Paternò); Savoia (Catania) Verga (Adrano); Enrico De Nicola (San Giovanni La Punta); Fermi (Paternò); Ferrarin (Catania); Ferraris (Acireale); Karol Wojtyla (Catania); Leonardo (Giarre); Campus Don Bosco (Catania); Marconi (Catania).

Tags
Mostra di più

Redazione

Quotidiano on-line siciliano

Potrebbe interessarti anche

Back to top button

Adblock Identificato

Considera la possibilità di aiutarci disattivando il tuo Adblock. Grazie.