fbpx
CinemaLifeStyle

Film e musical, Catania capitale europea del cinema per 7 giorni

Otto giorni di proiezioni ed eventi. Film, documentari, cortometraggi e musical da tutto il mondo ma anche performance letterarie, eventi, mostra di cinema e cibo. Il programma della quarta edizione di “Gold Elephant World – Festival di Cinema e Musical di Catania” si presenta ricco e interessante.

Dal 16 al 23 aprile il cinema Odeon, Sal – Spazio Avanzamento Lavori e i Magazzini Sonori ospiteranno il festival ideato da Cateno Piazza con lo scopo di valorizzare il cinema europeo distribuito in Italia nelle diverse forme ed il musical.

locandina the congress

In concorso dieci film europei distribuiti al cinema in Italia tra l’1 gennaio 2014 e il 31 dicembre 2014 provenienti da dieci paesi diversi [Class enemy (Slovenia), The congress (Germania), Due giorni, una notte (Belgio), Ida (Polonia), In ordine di sparizione (Svezia), Le Meraviglie (Italia), Nymphomaniac (Danimarca), Il regno d’inverno (Turchia), Sils Maria (Francia) e Under the skin (Gran Bretagna)], presentati e da illustri critici cinematografici e docenti universitari saranno votati e premiati da una giuria mista, composta dal pubblico del web e da una giuria accreditata da tecnici del festival. Le proiezioni, che si alterneranno ogni giorno, avverranno in lingua originale e saranno accompagnate da dibattiti con registi e attori.

locandina Nymphomaniac I

Otto dei migliori film italiani indipendenti della stagione e i diciotto migliori cortometraggi della stagione, proiettati il 22 e il 23 aprile, saranno invece votati e premiati da una giuria accreditata. Scopo del festival, infatti, è quello di favorire la conoscenza e la diffusione di lavori di giovani registi. Non solo cinema, il 23 aprile sarà premiato infatti con il Gold Elephant World Festival 2015 il miglior musical dell’anno.

Oltre all’arte e al cinema, anche il cibo sarà un grande protagonista della kermesse. Diverse, infatti, le serate e gli eventi dedicati allo “Street food cinema” in cui i protagonisti del food presentano le proprie proposte legate ai “cibi del cinema”.

Tags
Mostra di più

Redazione

Quotidiano on-line siciliano

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker