fbpx
CronacheNewsNews in evidenza

Fiera dei morti da record, ma il merito non è del sindaco

Fiera dei morti da record, ma quest’anno, a differenza degli anni passati, non  ha piovuto, dunque non ci sono stati alluvioni con conseguenti danni agli espositori. Malgrado ciò il sindaco Enzo Bianco ha deciso di auto-elogiarsi dando il merito alla sua amministrazione e al Parcheggio Amt di Fontanarossa

Un’affluenza da record, ma anche un tempo che non si vedeva da anni per la Fiera dei Morti di Catania.

Oltre 250mila visitatori, “un successo – ha sottolineato il sindaco Enzo Bianco – che premia il grande lavoro di una squadra affiatata composta dall’assessore Lombardo, da dirigenti, funzionari e dipendenti del Comune, dalla Polizia municipale, dall’Amt, dagli operatori della Multiservizi, di Sostare e di Oikos e dalle Forze dell’Ordine”, ma il sindaco non ha ricordato il vero protagonista della Fiera dei Morti 2016, ovvero il clima.

Era da anni che non pioveva, era da anni che non c’erano alluvioni che colpivano pesantemente gli espositori, arrecando danno agli stessi sia direttamente, ma anche indirettamente, visto che spesso inibivano gli arrivi.

Infine, andando ai dettagli per giornata, il numero di visitatori è stato stimato in 15.000 il venerdì 28, 25.000 sabato, 50.000 domenica, 40.000 lunedì, ben 90.000 martedì primo novembre e 30.000 mercoledì 2.

Mostra di più

Redazione

Quotidiano on-line siciliano

Potrebbe interessarti anche

Back to top button