fbpx
Senza categoria

Fiera di Catania: sequestrata ingente quantità di esplosivo

bancarella-1Continuano i controlli disposti dal Questore Marcello Cardona finalizzati a infrenare il fenomeno del mercato e la vendita abusiva di artifizi pirotecnici.

Nella giornata di ieri 30 dicembre, personale della Divisione di Polizia Amministrativa e Sociale della Questura, a seguito di controllo effettuato all’interno della fiera di Catania, ha sorpreso un ambulante di anni 63 a vendere fuochi artificiali appartenenti alla categoria V/C.

Nella circostanza il materiale esplodente, per un totale di 11.264 pezzi, veniva sottoposto a sequestro penale mentre l’ambulante veniva deferito all’Autorità Giudiziaria per i reati di cui all’art. 47 TULPS in relazione all’art. 678 c.p. e contravvenzionato ai sensi degli artt. 2 e 20 della legge regionale 18/95 e succ. modifiche.

Sempre all’interno della Fiera di Catania veniva sequestrato un ingente quantitativo di fuochi pirotecnici, posti in vendita, per un totale di n. 2.106, pericolosi petardi e batterie pirotecniche (c.d. cassette cinesi).

Mostra di più

Redazione

Quotidiano on-line siciliano

Potrebbe interessarti anche

Back to top button
Close

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker