fbpx
CinemaLifeStyleNews in evidenzaPersonaggi

Ficarra e Picone, protagonisti del Cinenostrum 2016

Acicatena  –  Torna per l’undicesima edizione il Cinenostrum, momento culturale-cinematografico gratuito curato dall’amministrazione comunale di Aci Catena che apre la stagione estiva.

Negli ultimi 4 anni, sotto l’amministrazione Maesano, con particolare attenzione del direttore artistico Francesco Grasso, diversi grandi attori hanno presenziato sul palcoscenico del Cinenostrum, da Lino Banfi ad Ornella Muti ad Enrico Brignano l’anno scorso, per arrivare a questa 11° edizione che vede protagonisti gli attori palermitani Ficarra e Picone.

La formula resta invariata: per la prima serata di giorno 3 luglio il classico talk show iniziale di presentazione, dal 4 al 9 luglio invece sarà proiettato ogni sera un film dei due mattatori siciliani, che saranno presenti in ognuna delle serate.

A moderare l’evento sarà Antonello Sarno, al fianco della conduttrice Alessandra Barzaghi.
Parteciperanno inoltre il giornalista Lidio Abbate, Pietrangelo Buttafuoco, Paola Comin, Marco Giusti, il giornalista e conduttore Salvo La Rosa, Gloria Satta e Laura Delli Colli.

La proiezione dei film si svolgerà secondo il programma seguente:

nati_stanchiLunedì 4 luglio: ‘Nati Stanchi’, il primo lungometraggio della coppia di comici, film del 2001 diretto da Dominick Tambasco.FicarraePicone-il7el8

 

Martedì 5 luglio: ‘Il 7 e l’8’,  film del 2007 diretto da Salvatore Ficarra, Valentino Picone e Giambattista Avellino che ha ottenuto una candidatura ai David di Donatello 2007 per il Miglior regista esordiente.

La_Matassa1

Mercoledì 6 luglio:La Matassa, film distribuito al cinema il 13 marzo 2009.4x3 FcM 1

Giovedì 7 luglio:Femmine contro Maschi’,  film del 2011 diretto da Fausto Brizzi che ha vinto l’edizione 2011 del festival “La Primavera del Cinema Italiano – Premio Federico II”.

Anche-se-è-amore-non-si-vede-locandinaVenerdì 8 luglio:Anche se è amore non si vede’, il primo film diretto e interpretato da Ficarra e Picone, ed il primo di
ambientazione non siciliana.

E per finire sabato 9 luglio: ‘Andiamo a quel paese’, film del 2014 diretto e interpretato dai due attori ospiti della kermesse.

 

 

Mostra di più

Elisabetta Ferlito

Inizia a scrivere per caso ed è così che d'un tratto si trova e si scopre appassionata di ciò che non è convenzionale. Per lei non conta cosa hai da dire ma come sei disposto a dirlo, quanto sei disposto a rischiare per farti ascoltare. Sostenitrice delle parole che tutti pensano ma nessuno vuole pronunciare e inguaribile amante dei dettagli, con il suo oceano di caos, è nata con la testata online 'L'Urlo', e lei in quel grido ci sguazza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button