LifeStyle

Festival del gelato, quest’anno a Catania

In Piazza Università a Catania, dal 30 luglio al 2 agosto, sarà possibile ammirare i migliori gelatieri all’opera.

Si assisterà alla maestria dei gelatieri grazie al “Buontalenti“, il primo laboratorio mobile da gelateria creato a vista.

Il tutto di svolgerà, come detto sopra in quattro giorni, in cui sette maestri si sfideranno con  gusti originali; quello che la spunterà sarà eletto vincitore con il titolo di miglior gelatiere.
Sarà la giuria popolare e la tecnica a stabilire il voto più idoneo ed a scegliere il vincitore che, successivamente, prenderà parte alla finale europea di Gelato Festival.
Inoltre, nella serata di domenica, la Tecnobox, assegnerà il premio ‘Miglio Presentazione’ al gelatiere che avrà meglio presentato e conferito il miglior aspetto visivo al proprio gusto in coppetta.

La kermesse Internazionale del gelato, ha inoltre deciso di creare una partnership con il più importante evento del territorio,  il Nirvarata Festival, per legarsi particolarmente  alla tradizione siciliana per eccellenza: la granita; infatti sarà presente, domenica 2 agosto dalle 16,00 alle 17,00,  il due volte vincitore del premio “Granita dell’Anno” Fulvio Massimino che realizzerà la sua granita vincitrice dell’edizione 2015  “San Valentino”.


I 7 gelatieri protagonisti della gara sono:
 Massimiliano Giannone (dolceria Giannone),  Nicola Salerno (gelateria Il bignè), Daniele Corsaro (pasticceria Ajello),Nunzio Napoli (gelateria Très Noir), Lorenzo Maloni (gelateria Quaranta) e Antonio Panebianco (gelateria Xocolate).

 

 

Tags
Mostra di più

Redazione

Quotidiano on-line siciliano

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button

Adblock Identificato

Considera la possibilità di aiutarci disattivando il tuo Adblock. Grazie.