fbpx
LifeStyleNews in evidenzaSenza categoria

Festa della Famiglia a Tremestieri Etneo

La prima Festa della Famiglia di Tremestieri Etneo si svolgerà domenica 6 Dicembre presso il Parco Maria Grazia Cutuli di Canalicchio, un’area verde e rigogliosa, un parco  antistante la Biblioteca comunale Calabrò in zona Tivoli, chiuso da un catenaccio ormai da tempo, ma che per l’occasione verrà “liberato” e finalmente restituito alla cittadinanza. È in quest’ottica che si è deciso di organizzare questo evento, ovvero con l’intenzione di restituire gli spazi verdi del territorio alle famiglie, permettendo agli abitanti di Tremestieri Etneo di raippripoarsi di luoghi adeguati per passare in paese le ore di svago e il tempo insieme ai propri cari, alla famiglia, senza dover necessariamente spostarsi in altre sedi, e riservando ai bambini luoghi sicuri per giocare all’aria aperta.

Restituiremo alla cittadinanza un polmone verde e un luogo d’incontro e di ricreazione per tutta la famiglia – ha sottolineato Fabrizio Furnari, delegato sindaco di Canalicchio – onorando gli impegni assunti in campagna elettorale insieme al sindaco Santi Rando, da sempre favorevole e disponibile ad adottare soluzioni ad hoc per la nostra frazione, che da domenica sarà più accogliente e a misura di cittadino. Rompendo il catenaccio che è il simbolo, se ce n’è uno, del ritardo amministrativo che abbiamo ereditato, daremo concretamente seguito ad una attività che prosegue senza sosta da giugno e che gradualmente sta intervenendo su tutte le zone e le aree critiche del paese. Desidero inoltre ringraziare l’assessore Alessandro Zinna, che si è prodigato in maniera lodevole affinché l’evento potesse avere luogo”.

A Furnari fa eco il sindaco di Tremestieri Etneo Santi Rando: “Nel percorso di costruzione dal basso del nostro programma amministrativo, a Canalicchio è stato riservato fin da subito un ruolo importante, date le problematiche che negli anni si sono sommate; domenica finalmente si cominceranno a vedere i frutti concreti di un modo diverso di amministrare questa porzione di territorio, non gestendola più come frazione periferica come fatto in passato ma come vero cuore pulsante del paese. E proprio dalle aree verdi – ha concluso Rando – deve ripartire Tremestieri, per raggiungere quel grado di vivibilità che è realmente l’obiettivo per il quale l’amministrazione lavora tutti i giorni, tutto il giorno: con la Festa della Famiglia romperemo il catenaccio che impedisce agli abitanti di Canalicchio di vivere appieno il proprio territorio, restituendo a tutti un’area importante come quella del parco Maria Grazia Cutuli”.

L’intenzione dell’amministrazione è quella di legare e adattare i luoghi alle persone, ed è così che la Festa della Famiglia sarà anche e soprattutto la festa dei bambini: in programma numerose attività, in collaborazione con Cngei e Haka Volley, sarà allestita un’area gioco dedicata allo sport, all’animazione e al divertimento sempre per i più piccoli, con un mini-campo da pallavolo e una dimostrazione di Jeet Kune Do, nobile arte marziale resa celebre da Bruce Lee.

Per l’occasione verrà piantato un ulivo, simbolo di pace di rigenerazione e in questa occasione del nuovo inizio per il territorio. Inoltre all’interno del parco uno stand dedicato alla vendita di dolci fatti in casa, devolverà il ricavato alla raccolta fondi Telethon per sostenere la ricerca scientifica contro le malattie genetiche rare.

Tremestieri vi aspetta dalle ore 9:30 per una domenica in famiglia.

Mostra di più

Giada Condorelli

Un incrocio di razze, culture e religioni, fa di me una curiosa cronica. Padre siculo normanno, da Lui eredito creatività ed amore per l'arte in tutte le sue forme. Madre libica di origine armena, da Lei eredito la forza di volontà ed il valore dell'arricchimento reciproco. Una Laurea in Politica e Relazioni Internazionali, un matrimonio d'amore, un Blog e infiniti sogni. Del multitasking ho fatto una filosofia di vita. Appassionata di moda senza esserne schiava, beauty addicted, amante del healthy food, per necessità, con mise en place chic! Foto e lifestyle sono parte integrante delle mie giornate...Pinterest ed Instagram la mia ossessione. Riesco a trovare la bellezza in ciò che vedo e la positività in ciò che accade. "L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai" ( Audrey Hepburn )

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button