fbpx
LifeStyle

Ferragosto 2015 in Sicilia. Gli eventi più cool della costa jonica

Ci si avvicina al week end più caldo dell’estate e diverse le soluzioni per trascorrere la notte di Ferragosto 2015 in Sicilia, nello specifico lungo la costa jonica.

Da Taormina, passando per Catania, fino al siracusano una fitta agenda di appuntamenti. Ne segnaliamo alcuni.
Immancabili anche quest’anno le serate nei locali lungo litorale della Playa di Catania. È il caso dell’Afrobar con il “Ferragosto free festival” e del “Ferragosto alle Capannine” nell’omonimo villaggio turistico. Diverse aree musicali, dall’elettronica alla commerciale passando per il rock.

Restando a Catania, in zona scogliera il Mama Sea propone una serata a tema “Il White Party”. Qui già a partire dalle 18.30 si inizia con l’aperitivo per proseguire con la grigliata di carne e musica e divertimento fino all’alba.

Per chi invece è alla ricerca di una serata più esclusiva a Taormina, il Caparena Beach Club ha organizzato il “Ferragosto Nazionale” in diretta su R.t.l 102.5. Due piste e possibilità di cena a buffet e tavoli privè.

Quest’ultima soluzione è proposta, sempre a Taormina dal lido Meridien dove durante la nottata sono previsti animazione e Liquadator con Vodka.

Spostandosi verso la zona di Marzamemi, molto in voga da pochi anni a questa parte, è previsto l’evento “Ferragosto Jungle Beach” organizzato da Mercati generali e Night Lab Events e “B-Eat klub” free entry al “Barcollo”.

Per chi, infine, vuole godersi l’alba del 15 da una vista mozzafiato è previsto “L’Etna Tour 14 Agosto 2015 –Ferragosto sotto le stelle” in partenza dalle ore 15 da via Garibaldi a Catania.

Magari saranno in molti a optare per una serata in spiaggia in compagnia di amici, due birre, e una chitarra. Altri ancora preferiranno una cena tranquilla. E c’è chi di questi eventi pilotati e un po’ di massa non ne vuole proprio sapere. Tant’è che su Facebook è stato creato un evento ad hoc, esteso a tutti e dovunque “Ferragosto…a casa” per smorzare con ironia quella tensione scaturita dalla fatidica domanda che assale già dai primi giorni dell’estate: “E tu cosa farai a ferragosto?”

Tags
Mostra di più

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker