fbpx
EventiLifeStyle

Ferragosto 2018, tutti gli eventi a Catania e dintorni

“Cosa facciamo a Ferragosto?” è la classica domanda che si ripete ogni estate puntualmente non appena la bella stagione inizia a farsi sentire.

Catania, città dalle mille sfumature propone tantissime attività per tutti i gusti e le esigenze.

Mare, spiaggia e tanta musica

Per molti il Ferragosto è sinonimo di festa in spiaggia. Falò, bagno a mezzanotte e una buona dose di musica sono i giusti componenti per un 14 sera perfetto.

Al Lido Azzurro tre aree musicali, musica dal vivo con Son Clave & Mania Dance 90s, spettacoli pirotecnici e l’immancabile “Tendaparty”.

Alle Capannine invece, 12 ore di musica no stop grazie al supporto di 5 aree musicali (R&B, Dance anni 90, EDM, Raggae, Trap, Hip Hop, Dancehall, Caraibico e Raggaeton). A rendere magica la serata fuochi d’artificio e per gli stomaco più temerario anche il  beach barbecue.

Circoloco arriva a Catania, per altre 12 ore di musica all’Afrobar, con una line up di tutto rispetto: Seth Troxler, The Martinez Brothers, RØDHÅD, Peggy Gou, SOSSA.

Il Ferragosto Summer Festival è un evento speciale al Le Saline Resort, dove si terrà “La notte dei falò” con musica live dalle ore 21:00.

Birra alla spina su vista mare. Un binomio vincente per il Ferragosto proposto da SableSalé, sul lungomare Playa, accompagnato da Dj set anni 80, 90 e contemporanea.

Il Galà di Ferragosto presso il Modica Beach Resort è una proposta davvero sofisticata. Aperitivo al tramonto fronte mare con DJ dal vivo, musica lounge e sassonofonista live. Musica live tutta la notte e per concludere l’evento un Fire Show.

Per chi, invece, passerà una bella serata in famiglia, il Lido Jolly ha pensato alle esigenze di grandi e piccini. Spettacoli, animazione,  e 4 aree musicali. Inoltre sarà disponibile un’area bimbi. Il bar e il ristorante rimarranno aperti tutta la notte.

Ferragosto in piscina? Perché no?

Nell’elegante location del 4SPA ad Acicastello, cena a bordo piscina con soft music live di sottofondo. Il luogo ideale dove passare una serata romantica.

Ferragosto si lega all’aggettivo “chic” al Diamond Hotel Resort a Giardini Naxos! per “La Notte dei Colori, Kaleidoscope Night”. Un’elegante cena a bordo piscina accompagnata da musica dal vivo, nella splendida cornice della baia di Taormina. 

Agriturismo, relax a contatto con la natura.

Sono tante le proposte realizzate dagli agriturismi per questa magica notte.

Agriturismo del Sole a Carlentini offre una gustosa cena a base di pesce, per proseguire con l’animazione per adulti e bambini che include balli e giochi. La ciliegina sulla torta? A mezzanotte tutti in piscina!

L’Agriturismo Fossa Lupo, ad Aci Sant’Antonio permette di godersi una serata in compagnia di grandi classici: grigliata e un buon bicchiere di vino. E per divertirsi musica, balli, e karaoke con Salvatore Panicci.

Masseria Carminello , la festa di mezza estate sarà una serata davvero speciale. Previsto un percorso enogastronomico con portate e vini del territorio. Ad animare la serata il meraviglioso Duo “Pepe Nero”. Inoltre musica dal vivo e spettacoli di magia.

Yacht per una serata davvero da vip

Al Pontile Yacht Club Lounge Bar a Scoglitti si prospetta una serata unica. Cena a base di pesce in terrazza e dopo pronti a scatenarsi tutta la notte con il dj set a cura di Peppe Fidone by Cool Revival Nightlife.

Festa di metà estate in montagna

Per chi vuole passare la ricorrenza al fresco, non c’è luogo migliore dell’Etna. L’Etna Flow Action Sports – Relax – Playground propone una serata di karaoke e balli di Gruppo. Evento adatto a tutta la famiglia che prevede anche animazione per bambini. Irrinunciabile “l’anguriata di mezzanotte”.

L’appuntamento con le Feste Medievali

A Motta Sant’Anastasia l’appuntamento estivo con le Feste Medievali è irrinunciabile. Nella location di Piazza Castello giocolieri, mangiatori di fuoco, taberna e tanto altro.

Siete ancora indecisi su cosa fare a Ferragosto?

 

 

 

 

 

Mostra di più

Redazione

Quotidiano on-line siciliano

Potrebbe interessarti anche

Back to top button