fbpx
Tecnologia

Facebook e Instagram ‘down’ circa un’ora questa mattina

Facebook e Instagram ‘down’ per circa un’ora questa mattina. Il social network e l’app del fotoritocco, entrambi di proprietà Zuckerberg, sono stati irraggiungibili anche dagli utenti italiani poco dopo le 7 circa di questa mattina, hanno ripreso a funzionare un’ora dopo. Non è la prima volta che accade che come di consueto su Twitter si sono scatenati i commenti e l’ironia degli utenti così come è spuntato il solito #facebookdown. “Siamo consapevoli del mal funzionamento e stiamo lavorando per risolverlo”, ha scritto Instagram sul suo profilo Twitter ufficiale. “Ci dispiace ma qualcosa non funziona, metteremo le cose a posto non appena possibile”, era la scritta che compariva agli utenti che cercavano di accedere a Facebook.

Scuse a parte, al momento dalle due società non ci sono spiegazioni ufficiali sulle cause del malfunzionamento. L’ultimo ‘down’ di Facebook risale a settembre, quando la piattaforma si fermò per due volte in un mese; mentre l’ultimo tilt di Instagram risale ad agosto. Nessun problema invece per WhatsApp, l’altra piattaforma di Zuckerberg.

AGGIORNAMENTO – “Ci siamo mossi rapidamente per rispolvere il problema ed entrambi i servizi sono stati ripristinati al 100%”, continua la societa’ nella nota. Dopo che i due servizi sono tornati a funzionare, sono incominciate a girare in rete le ipotesi di un attacco hacker alle due piattaforme ad opera di ‘Lizard Squad’, lo stesso gruppo che a Natale ha colpito gli utenti di Xbox e Playstation.

Tags
Mostra di più

Redazione

Quotidiano on-line siciliano

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker