fbpx
CronacheNewsNews in evidenza

Expò: c’è aria di Siesta nello spazio della Sicilia – Video e Foto

Milano – È domenica, il giorno di massima affluenza di pubblico dell’esposizione universale. L’attenzione dell’Urlo, in questo caso del nostro inviato Angelo Russo, è rivolta principalmente al Cluster Bio Mediterraneo la sezione espositiva riservata ad undici Paesi del Mediterraneo, guidata dalla Regione Siciliana. A 5 giorni dall’inaugurazione dell’evento Crocetta ha commissariato il cluster inviando un comitato di supporto per controllare la situazione.

Come funziona ora il padiglione Sicilia? Sicuramente l’aria che proviene dal padiglione del Messico deve aver influenzato l’esposizione della Trinacria perchè il nostro filmato registra una prolungata siesta da parte di chi dovrebbe stare al front office. Un pubblico sperduto visita l’area dedicata all’isola senza ricevere da nessuno spiegazioni. I prodotti sono in bella vista ma non c’è alcuno ad illustrarne le caratteristiche.

Solitaria l’opera d’arte di Michele Cossyro, la scultura che ritrae la vite di Pantelleria può essere toccata da chiunque così come le preziose ceramiche esposte o ancora imballate inviate da Palermo.

“La Sicilia ha avuto un danno di immagine grave” aveva commentato Crocetta dopo i il flop iniziale decidendo di istituire il pool di esperti. Ma niente, l’aria del Messico e della siesta ha la meglio persino sul comitato di supporto.

 [gmedia id=74]

Tags
Mostra di più

Fabiola Foti

38 anni, mamma di Adriano e Alessandro. Giornalista da 20 anni, può testimoniare il passaggio dell'informazione dal cartaceo al web e, in televisione, dall'analogico al digitale. Esperta in montaggio audio-video e in social, amante delle nuove tecnologie è convinta che il web, più che la fine dell'informazione come affermano i "giornalisti matusa", rappresenti una nuova frontiera da superare. Laureata in scienze giuridiche a Catania ha presentato una tesi in Diritto Ecclesiastico. Ha lavorato per: TRA, Rei Tv, Video Mediterraneo, TeleJonica, TirrenoSat, Giornale di Sicilia. Regista e conduttrice del format tv di approfondimento Viaggio Nella Realtà. Direttore di SudPress per due anni. Già responsabile Ufficio Stampa per Società degli Interporti Siciliani e Iterporti Italiani. Già responsabile Comunicazione e Social per due partiti. Attualmente assistente parlarmentare con mansioni di Ufficio Stampa presso il Parlamento Europeo. Fondatore della testata online L'Urlo.

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker