fbpx
CronacheSenza categoria

Ex Finglade Limited, Usb chiede l’assunzione immediata di tutti i lavoratori

L’Unione Sindacale di Basae (Usb) chiede l’assunzione immediata dei 22 lavoratori della ex Finglade Limited, società che gestiva l’ex Hotel Sigonella Inn.

“La Finglade Limited  sin  dal 1991 ha gestito in affitto l’Hotel Sigonella Inn, struttura alberghiera facente parte dei beni successivamente sequestrati e poi confiscati “per mafia” al gruppo imprenditoriale del cavaliere Gaetano Graci e del genero, l’avvocato Placido Aiello. Ma, nel 2016, il CdA  – emanazione dell’Agenzia nazionale beni sequestrati e confiscati alla criminalità organizzata – che gestisce anche altre aziende confiscate a Graci-Aiello, ha revocato il contratto d’affitto con la Finglade Limited, chiudendo l’hotel e determinando il  licenziamento delle lavoratrici e i lavoratori, 22 in totale”, spiegano dall’Usb.

Nel 2017, il Sigonella Inn riapre, ma con un altro nome, Siciliana Srl, riassumendo solo 15 dei 22 licenziati, senza sapere i nuovi criteri di assunzione.

Nel frattempo, la Siciliana Srl  “interagisce” con Gli Ulivi Srl, la stessa che gestisce Lido dei Ciclopi e Villaggio 205, spostando personale da un’azienda all’altra, nel contesto di una  proclamata “politica di risparmio economico”.

“È evidente – continuano – che c’è  una Vertenza aperta, mai chiusa, con dei lavoratori  dell’ex Finglade Limited, ancora disoccupati. A tutto questo, aggiungiamo che l’attuale CdA non rende pubblico il Piano Industriale aziendale, che l’Usb chiede da due anni senza ricevere alcuna risposta”.

È per questo che il sindacato chiede, oltre l’immediata assunzione degli ex lavoratori Finglade Limited, che la prefettura renda pubblici i verbali delle riunioni tra Cda e altri sindacati e il piano industriali delle varie aziende gestite da Gli Ulivi Srl e Siciliana Srl.

DS

Tags
Mostra di più

Redazione

Quotidiano on-line siciliano

Potrebbe interessarti anche

Back to top button

Adblock Identificato

Considera la possibilità di aiutarci disattivando il tuo Adblock. Grazie.